• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
teddy63
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • :lol::lol::lol::lol::lol:

    devo riesumare qualche vecchio post di rose :D....

    a proposito la sangerhauser jubileamrose è dà sballo nelle sue sfumature, sono contenta di averla presa....quest'anno spulcierò meglio il tuo post sulle rose per ulteriori acquisti :fischio:
    finalmente voglio introdurre cinque rampicanti per fare cinque archi....il must deve esser : rifiorenza massima, massimo profumo e boccioli tipo ht, infine devono avere una eleganza innata ....altrimenti mi scontro con mamma :squint:...per lei le rose sono solo quelle con bocciolo a calice ...
    ps, ricordi la sconosciuta bomba rossa dell'anno scorso?
    Sono in partenza per qualche giorno al mare....ho bisogno di allontanarmi da tristi ricordi ....ho lasciato le roselline nelle mani della mia vicina con tanto di istruzioni ....spero di ritornare e trovare :flower:.

    Ti auguro un felice lungo e soleggiato fine settimana :love_4::love_4::love_4:


    Un augurio per un lunghissimo fine settimana di sole....:love_4:

    Il primo maggio si avvicina e i bocciolini delle mie roselline da semina....crescono...crescono....e chissà che si facciano vedere :love:

    Ciao un abbraccio :love_4:
    Ciao Teddy! Come sta' andando la stagione rodofila li da te? Dopo un'iniziale valangata di foto bellissime non hai postato piu' niente, il maltempo ha stoppato la fioritura?
    Qui...piove e tira vento....tira vento e piove.....NON SE NE PUO' PIU'!!!!!

    Mancano 6 giorni all'ora x....forse se esce un pò di sole :fischio: e viene un pò caldo :fischio:....in ogni caso son contenta l'oidio è sparito dalle piccine,il prodotto ha funzionato senza fare danni...avevo paura di bruciarle :D


    Ciao e buona giornata:love_4:
    Forza forza è un lunedì diverso....è il lunedì di una settimana corta (mercoledì è festa) :D è un lunedì che ci traghetta verso un lungo ponte :D è un lunedì che speriamo sia l'ultimo con il brutto tempo :D.....su' con la vita :lol: :lol:

    Non vedo l'ora che arrivi un pò di sole e caldo ....i bocciolini imperterriti si ingrossano sempre di piu' e il 1 di maggio si avvicina :love: o mamma speravo in una fioritura ma a quanto pare le concorrenti sono 3 sicure nel breve termine + altre due che da stamattina hanno un accenno di bocciolo:fischio:.....SONO FELICISSIMA e curiosissima!!!!

    Buon inizio di settimana :love_4:
    grazie per il benvenuto teddy63, sono contentissimo di entrar a far parte del vostro forum...pensa che sono piu di 4 ore ipnotizzato dal racconto dei laghetti di cyn... erano anni che non leggevo una favola :)
    Ciao teddy
    chiedo un consulto a te, che con le malattie delle rose chissà quante ne hai viste .....
    Ho questa malattia sulle Iris, che ho notato svilupparsi maggiormente in periodi come questo, pieni d'umidità .... ovviamente .... è una malattia fungina .... Comunque, ho provato sia col verderame, che con lo zolfo, con scarsi risultati ..... hai per caso un qualche consiglio ???

    ciao, sono kristian, sono nuovo del sito. Volevo complimentarmi del tuo giardino, davvero mozzafiato.
    ho fatto delle talee l'anno scorso...e non hanno attecchito:squint:
    le ho rifatte con la potatura di febbraio...e tutte le mie talee sono piene di oidio:muro:

    ...non credo che tu la possa avere da me:(...ma giuro che se solo una dovesse attecchire...me la tengo!!!

    scherzo!:lol: te la spedisco subitooooooooo!!!
    grazie per il link, molto interessanti i rimedi casalinghi.Se il tempo permette, tratterò nel fine settimana le due rose affette.Dopo mi faccio anche un giro sui limoni.Abbiamo tre limoni che a detta del vivaista sono definiti "4 stagioni" praticamente sono sempre in fiore e carichi di frutti, anche perchè ne consumiamo a periodi, per cui evitiamo di trattarli con prodotti chimici.Infatti si sono riempiti con una sorta di patina bianco nera appiccicosa, che ha fatto accartocciare le foglie.Da quel che ho letto sul forum , potrebbe esser cocciniglia.Provo questa miscela e poi ti faccio sapere....grazie.:Saluto::Saluto:
    ciao treddy , stavo leggendo un uo intervento in cui dici che per la cocciniglia si può usare olio da cucina emulsionato con acqua.Si usa solo acqua e olio, o si aggiunge qualche scaglietta di marsiglia.Ho una cocciniglia molto radicata su una queen, che per il posto in cui è ,non mi è possibbile trattarla con il confidor.
    ciao teddy, anche le mie rose sono sotto attacco fungino...ho visto comparire perfino la macchia nera che solitamente compare a fine stagione! che tempi.
    Ho trattato con un prodotto, nuovo per me, che ho trovato dal mio ortolano di fiducia. Si chama Opinion e dovrebbe essere sistemico, contro tutto...vedremo .Per il momento ho notato che è molto concentrato e che è facilissimo da distribuire perchè essendo liquido si disperde bene nell'acqua e non intasa l'uggello della pompa.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto