• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Grazie, gentilissima :)
    Avrei uno spazio vuoto sotto la forsizia che mi sembra adatto, e anche la zona sotto alle ortensie è abbastanza difficile per altre piante..

    Molto bella la veronica incana! Che Geranium vorresti prendere? Io vorrei prendere il sylvaticum Birch Lilac o il pratense, per completare un insieme..
    Anche il Pennisetum è davvero interessante! Io vorrei trovare un Miscanthus sinensis Purpurascens, il Panicum non mi aveva fatto una gran bella impressione, ad ottobre :storto:

    Forse questa domenica, per il weekend porte aperte andiamo a questo vivaio http://www.vivaiomillefoglie.it/home.html
    Ha diverse cosette molto interessanti :froggie_r Ci avevo già comprato e ne ero rimasto abbastanza soddisfatto, vedremo..
    Ciao Hélène, come stai? Anche qui piove ormai da 10 giorni vanificando tutti i miei trattamenti antioidio! Per fortuna sono riuscita a dare il Topas e speriamo che un poco l'abbiano assorbito. Ieri c'è stata una tempesta di vento che mi ha piegato tutti gli steli con boccioli delle peonie:burningma
    Speriamo che ci siano ancora adesioni per Masini: al momento mi pare, oltre te e me, Urza, Ippogrifo, Pallino. Ho sentito Sara e Marco e non sanno ancora se lavorano sabato. Mi faranno sapere.
    Un forte abbraccio, Teresa
    Ciao Elena,
    temo di non poterci essere venerdì... causa impegni sportivi dei ragazzi... uffa, ogni giorno c'é un intoppo, il fatto é che con questo maltempo anche le partite sono state tutte spostate e.... va già bene che questi qui son problemi "belli"! Mi dai un'opzione di riserva? E nel caso (te lo confermo domani alle 13) dove ci potremmo trovare?
    Ciao e buona serata
    Buongiorno Hélène,
    sono sul frecciarossa alla volta di Roma (per lavoro ça va sans dire :baf:) e continuo a guardare e riguardare le foto del tuo post : mi hai ipnotizzato. Sei riuscita a rendere la Natura ancora più bella che in realtà : hai saputo aggiungere alle immagini poesia e sentimento. Hai un dono raro e... per rimanere in argomento, è splendido vedere che lo coltivi con passione e lo condividi con gli altri.
    Grazie ed un abbraccio :love_4:
    buon giorno!! tutto bene? basta acqua, freddo e vento:burningma?

    un favore: Tinypic ogni tanto va in tilt e mi ha cancellato una immagine da un post
    qui
    l'ho ricaricata perciò ti chiedo se saresti così gentile da ripristinare il link corretto
    Ciao, un consiglio veloce, è comparso un poco di oidio sulle tenere foglie delle rose. Cosa mi consigli, Topas o Folicur? Li ho entrambi.
    Grazie 1000
    Buongiorno Hélène :love_4:,
    qui addirittuta qualche timido fiore è sbocciato anche se la stagione offre ondulazioni di temperatura spaventose :fifone2:..... è comparsa già qualche corolla su Old Blush, Iceberg e Général Shablikine. Adesso stanno tutte sguazzando nella tanto sospirata pioggerella :love:.
    Mi raccomando ci conto di vederti a Maggio :hands13::love_4:
    Un caro saluto :Saluto:
    Tranquilla, non c'è bisogno..in compenso: ti dispiace se ti chiedo dei rametti di Vinca, per talearli? Qui manco quelle si trovano :baf:

    E' quello che penso anch'io: mi sembra uno spazio tolto ad un'altra pianta, e in un giardino piccolo vorrei avere ugualmente della varietà..però non saprei cosa scegliere. Di Ortensie ce ne ho già, le Hosta sono bellissime ma le lumache ci banchettano! Mi servirebbe più che altro una singola pianta che dia carattere, da circondare con diverse perenni :)

    E' una bella idea: sarebbe anche interessante, sempre se è possibile, evitare i blocchi di calcestruzzo e fare un bordo più sfumato, utilizzando tappezzanti come Achillea e Geranium, magari qualche graminacea bassa, in modo che l'aiuola sembri quasi nascere casualmente :)
    Ciao Hélène, grazie , le mie vacanze di Pasqua sono passate serene in famiglia, tra fornelli e parenti. Il tempo è stato altalenante anche qui, soprattutto il vento che mi ha bruciato i teneri germogli delle piante più esposte. Sembra che ci aspetti ancora una settimana di brutto, poi speriamo cambi. Per Masino: aspettavo proprio che aprissi il 3d. Se non ci avessi pensato tu lo avrei fatto io fra qualche giorno. Ti abbraccio e ti penso sempre:flower:
    Ciao! Come stai? Mi raccomando tieni duro e non ti abbattere. Anche qui acqua a volonta', e pare che continui cosi' minimo per una decina di giorni. Peccato per la fioritura della peonia arborea che sta aprendo i boccioloni e per le prime corolle delle rose. Pazienza :(
    grazie mille, speriam di riuscire a fare il miracolo nella terza stanza che ho il blocco del paesaggista!:lol:
    Ciao Elena
    qui tutto ok,ho letto in giro che hai avuto problemi di salute in famiglia.
    Mi dispiace spero niente di irrisolvibile...ti auguro che tutto proceda per il meglio.

    E' sempre un piacere leggerti,ciao bella :love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto