• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao carissima, ti leggo sempre con immenso piacere in giro per il web. Un abbraccio. Stefy
    Non conosco il libro che mi hai segnalato, sarà senz’altro ottimo. Il Peterson secondo me è comunque una buona guida per l’identificazione, migliore del Brunn, ed entrambi sono in formato piccolo, comodo per la determinazione durante le escursioni. Con le tue foto non avrai problemi di identificazione, ma comunque, se posso esserti utile…..
    Quando finalmente ci incontreremo sarà un piacere sentirti cantare, ricordo bene la tua voce, ma è tassativamente escluso che possa cantare io!
    Un abbraccio dal gelo di Roma, stavolta davvero
    ha nevicato questa notte non molto ma comunque TROPPO!!! :cry:
    Ciao Lili, non so se siano davvero 40 cm ma da molti anni non nevicava così tanto, sembra di essere in Québec!
    Lo spettacolo è bellissimo, Roma è paralizzata ma va tutto bene, passerà
    Ho messo altro cibo per gli uccelli, sono affamati e da noi non sono abituati alla neve
    Un abbraccio
    Eh Lili cara, è naturale che io abbia ragione, come sempre del resto.
    (oh, sto scherzando!)
    In Italia Eremophila è uccello non frequente e anche in rete non si trovano molte notizie, o almeno io non ne ho trovate. Ti metto il link al sito dal quale ho preso le informazioni che ho riportato, a me sembrano abbastanza attendibili.
    http://test.isoladicapraia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=482:lallodola-golagialla&catid=44:la-fauna&Itemid=92
    Uno dei miei libri di identificazione preferiti descrive Eremophila come “migratrice, abbastanza comune” ma negli areali l’Italia non è compresa. Probabilmente le poche avvistate da noi sono esemplari che durante la migrazione hanno perso l’orientamento e si sono trovate a farci visita loro malgrado.

    Quanti ricordi con la tua canzone, non sapevo che fosse canadese ma la conosco bene e da bambinetto, qualche secolo fa, addirittura la cantavo (questo rimanga fra noi, ancora me ne vergogno!)
    Un abbraccio
    Ciao, non sto tanto bene. Non ho ancora fatto il prelievo delle staminali, continuo a fare delle siringhe che mi provocano forti dolori al petto e alla schiena :(
    Il prelievo è previsto verso giovedì.. Sto molto male :(
    Lili cara, ma che belle le tue foto!
    Oiseaux.net è un ottimo sito, sono stato troppo categorico io nel dire che le allodole golagialla non sono presenti in Italia, però il fatto che siano state avvistate 20 volte negli ultimi 60 anni mi fa pensare che per incontrarle sarebbe meglio se venissi io in Québec.
    Grazie per le tue foto ma per favore non prendere più freddo, aspetta che arrivino i colibrì!
    Buonissima giornata!
    Ciao Lili, è encomiabile la tua passione per la nostra lingua. Vedo con piacere che fai ricerche e trovi parole che io non avevo mai sentito prima!
    Credo che molte forme arcaiche come queste siano sempre meno utilizzate nel linguaggio corrente e se mi sembra un peccato che si perdano, temo che non possa essere diversamente per l’evoluzione che necessariamente deve seguire una lingua viva. Spero soltanto che non si affermi troppo il barbaro linguaggio dei messaggi dei “telefonini”, formato con abbreviazioni che chiedono vendetta!
    È bella la tua allodola golagialla! Non credo che frequenti l’Italia, io non l’ho mai vista, ma so che vive anche in Europa dell’Est e si spinge fino alla Grecia. Adesso che l’hai trovata spero che le scatterai altre foto, sai quanto mi farebbe piacere vederle. Però non assiderarti!
    Grazie e un abbraccio
    Ciao Lili cara, certo che mi è piaciuta la definizione di codibugnolo e ho trovato interessanti anche le altre definizioni del link che mi hai postato (confesso che la parola “bugnolo” non l’avevo mai sentita prima, c’è sempre tanto da imparare).
    Solo oggi riesco ad entrare in G.it, e vedo che anche altri hanno avuto problemi nei giorni scorsi, scusami.
    Mi dispiace molto per i tuoi poveri ditini, però una foto così valeva certamente la pena di un congelamento! Stupenda è dire poco, oltre alla tua solita superlativa tecnica, so quanto sia difficile fotografare sulla neve, in questa foto c’è tanta poesia. Grazie!
    Ciao, per fortuna è passata anche questa :) ora devo andare lunedì per la conta delle cellule staminali ed un eventuale raccolta.. Speriamo bene :)
    Grazie per l'affetto
    Gennaro
    Ti abbraccio Bluttissima :lingua: :ros: :lol: :hehe: -:-

    Mancano ancora questi però, sulle guancine belle belle...e rosee :ros: :love_4: :love_4: :love_4:
    Bonjour Lilì :love_4:

    Sì che so come usare il nuovo pc, è come xp, anzi...migliore! :tupitupi:
    Ed è facilissimo, aveva ragione Angil nel dire che è un sistema operativo molto intuitivo! :tupitupi:

    Devo soltanto comprare un HD esterno nuovo, molto capiente, per organizzare il backup e le immagini di sistema, sennò è un bel guaio nel caso di problemi al pc :fifone2:

    Sono stata un po' assente, lo so :ros:
    Ma ieri pomeriggio ero su skype, tutta sola soletta :crazy: :lol:

    Come stai? Qui tutto come sempre, a parte la novità della palestra.
    L'altro giorno ho installato msn, però ha un grooooooosso difetto! (di cui ti spiegherò) perciò preferisco usare Skype per ora, almeno fino a quando non avrò risolto 'sta cosa con msn :inc:

    (continua...)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto