• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
soniag78

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ma tutte le carnivore devono prendere acqua ad osmosi (meglio ho l'impianto...ma andrebbe bene anche l'accqua piovana?)? o solo la dionea? e la devo travasare in torba... o in terriccio acido? e il periodo migliore? caspita domande a mitraglietta!!!
    No, assolutamente. Questo è il bello delle carnivore...
    La drosera non resiste al gelo perché è sudafricana mentre la sarracenia adora la neve e d'inverno secca buona parte delle trappole per ricrescere in primavera più grande di prima...
    Non ringraziarmi, adoro parlare di loro!
    quindi queste due piante durante l'inverno non vanno messe neanche in serra fredda? grazie tantissimo per i tuoi consigli....
    Ciao sonia!
    Ti consiglio caldamente una bella drosera capensis, va tenuta all'esterno, vuole tantissima acqua nel sottovaso e sole a volontà. D'inverno muore se fa troppo freddo ma in primavera rinasce più grande di prima...
    Inoltre potresti iniziare con una bella sarracenia purpurea come quella che vedi in foto...
    Con queste vai tranquilla!!
    Grazie Sonia, ricambio gli auguri.

    Brava...così si fa!!! :food:
    Io intanto mi son fatta fuori 5 fettine di arrosto :squint:
    Vado a prepararmi un po' di tè vah...qui sta venendo giù acqua e neve, fa freddissimo e qualcosa di caldo ci vuole proprio! :)
    No no...io ho mangiato poco, in pratica solo il primo :food:
    Poi sono crollata, ho dormito tantissimo...e non ho toccato cibo fino a 10 minuti fa :eek:k07: Ora sto piluccando un pochetto qua e là :rolleyes:
    Grazie per la segnalazione. Io personalmente non posso farci niente. Posso solo segnalarlo all'amministratore del forum (Mauro), che provvederà.

    Grazie ancora!
    Ciao Sonia! :)

    Nulla...sono fiorite da sole :eek:k07:
    Alcune foto devono essere di quando le ho comprate eh :embarrass non ricordo quali però :confuso:
    Cmq i vari gymno piccolini hanno fiorito anche con me, io li adoro e l'Anisitsii sta fiorendo anche ora :love: aveva ancora bocciòli quando l'ho ritirato in stanza non riscaldata che però resta tiepidina di suo, e sta ingrossando il bocciòlo, in più ne ha messi degli altri :froggie_r
    L'echinopsis ha fiorito di suo pure lui, è ancora nel vasetto da 5 cm :ros:
    Il Friedrichii (altro gymno) pure con me e non gli ho fatto proprio nulla, è lui ke è simpatico ^_^
    Le non spinose hanno fiorito anche loro senza far niente...l'aloe (ma non ho la foto uff) pure lei, anzi era piuttosto malridotta ma con questa spiga bellissima.
    Il graptopetalum anche lui...insomma diciamo che la maggior parte ha fatto fiori anche con le sole mie cure, che però sono state solo acqua, niente concimi intendo...il concime l'ho comprato sì, ma devo ancora aprirlo...e lo farò sicuramente cmq perché ci vuole.
    Devo anche dire che le mie grassine sono piccole...e ho aspettato pure moltissimo a rinvasarle accidenti! Quest'anno voglio vedere se fiorirà il gymno innestato...ne ho uno bordeaux che ha fatto un sacco di bocciòli, purtroppo è antipatico di suo quello...e ne ha aperti bene giusto un paio, gli altri restavano a metà cat:
    L'altro è arancione (uno dei miei colori preferiti ehehh) l'ho comprato tardi, ed è questo qui che voglio proprio vedere come si comporta :hehe:

    Scusami...ho scritto un poema :martello:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto