• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Il Pallino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non lo dire a me....io ho diverse rose ancora pienamente in fiore, specie quelle esposte a Sud...per esempio Gloire de Dijon (quest'anno ha avuto delle rifioriture incredibili, è pensare che l'ho maltrattata spostandola lo scorso anno...), Scepter'd Isle e Benjamin Britten.

    Effettivamente Belle Isis è meravigliosa.
    Sono ancora indecisa...per la rosa bianca devo scegliere tra Duchesse d'Angoulème e Belle Isis...sono entrambe molto belle....
    Ciao Palli,

    l'ordine non l'ho ancora fatto...lo faccio questa sera o domani mattina. Decidere però è molto difficile.

    Sono sicura che prenderò Single Cherry e Nitida.

    Però sono indecisa sulle altre.

    Vorrei prenderne una rosa chiaro, antica. Fiore piatto o comunque non globoso.
    La scelta è tra: Duchesse d'Angoulème, Fantin Latour e Maiden's Blush. Le ultime due però vengono piuttosto grandine.

    Volevo poi una variegata e sono indecisa tra: Camaieux, Village maid e Commandant Beaurepaire.

    Ho messo poi in lista altre due rose che però valuterò in primavera: Président de Sèze e Charles de Mills, Catinat. Probabilmente andrò direttamente da Nino, visto che mi servono anche delle paesaggistiche (o magari anche inglesi basse...)

    Tu che ne pensi?
    Ciao Palli,

    sono stata un po' assente per problemi di salute di mio padre. Adesso piano piano si sta riprendendo e spero di riprendere il mio normale ritmo.

    Forse lunedì faccio un ordine di rose da La Campanella. Non vedo l'ora che mi arrivino per metterle a dimora!
    infatti, stanno tutte bene, belle fresche. Le ho subito messe in vaso e riparate in luogo sicuro, lontano da capaci predatori di vasi, leggi il cane.
    E' stata un'avventura recuperare il pacchetto: sono dovuta andare al magazzino delle Poste, Ufficio Raccomandate Inesitate, ma si può? Per fortuna Udine è piccola.
    Il postino aveva omesso di completare il foglio per le indicazioni di accordi per futuri recapiti, quindi ho dovuto alzare le chiappe e arrangiarmi da sola, non volevo aspettare ancora, ora che sapevo che erano in città.
    Stasera comincio a dire qualche rosario a Madre Natura e magari accendo anche un paio di candeline...che dici? può aiutare?
    Grazie 1000.
    Ciao, ti confermo l'arrivo del pacchetto qui a Udine già martedì. Peccato che ho mancato il ricevimento, non ero in casa, ma oggi me lo vado a recuperare.
    Ti ringrazio ancora per la gentilezza e spero di fare un buon lavoro con la tua talea.
    Ciao, Il Pallino
    mi viene il dubbio che il messaggio in risposta al tuo MP non ti sia arrivato. Me lo confermi?
    Te ne mando un altro, nell'evenienza.
    Ultimamente Safari mi dà problemi con le risposte ai post e nei messaggi...che piomba, però!!!
    A proposito, hai la casella di messaggi full.
    Ciao Palli,

    no... i lavori non li ho ancora finiti.
    Ieri ho rinvasato la chinensis minima che mi ha regalato Andrea.
    Poi ho messo a dimora le aquilegie...devo ancora mettere a dimora un'anemone, la peonia sarah bernhardt entrambe regalatemi da Natabruja.
    Poi dovrei aver finito, visto che la talea di Jacques Cartier penso di tenerla ancora un po' nel vaso in cui è adesso....aspetto che lo abbia riempito di radici e compattato un po'...poi tanto deve crescere.

    Poi devo ancora mettere a dimora un sacco di bulbi, però penso di aspettare novembre.
    Nelle aiuole è infattibile al momento visto che ho ancora tutte le zinnie in fiore.

    Le rose però stanno continuando a fiorire grazie al discreto caldo. Alcune stanno meglio adesso che a settembre.
    :lol::lol::lol:... eh già.... dovrai, come faccio io, regalarle tanti bonus gratuiti per il parrucchiere : taglio e messa in piega. E' un'offerta a cui nessuna donna sa resistere :ciglione:
    Eh già la conosco bene :eek:k07:... pensa che quando non utilizzavo le bottiglie per le talee ma i vasetti avevo fatto sia sue talee che di Little White Pet. Persi (naturalmente) i cartellini e piantai nel bordo misto quelle che credevo LWP ma Cornelie stavo piantando aargh!!!. Nel giro di un anno sono stato coperto da generosissime e rifiorentissime rose ma a crescita istantanea come dei mostri vegetali :crazy::lol:
    Sono abbastanza contenta :)

    Ho messo a dimora già parecchie cosette e ho avuto anche qualche sorpresa...

    Scavando nel terreno ho trovato le radici della cimicifuga e in verità sembra che la pianta sia ben vitale...ha praticamente quattro getti verdi.
    Magari la troppa siccità l'ha fatta andare a riposo, ma magari il prossimo anno rispunta.

    Stessa cosa è capitata con una Astilbe...

    Tu hai fatto dei lavori?
    Ciao Pallino,

    arrivati bene tu e la nonna?

    Presto mostrerò le foto delle piante messe a dimora :) Ho ancora così tanto lavoro da fare!!!
    Ciao Pallino, mi spiace non esser riuscito a salutarti e volevo dirti che ho adottato un elleboro e un digitalis delle tue semine :fischio:
    Sì, hai ragione. E' una rosa lenta. La mia è cresciuta poco rispetto alle altre, anche rispetto per esempio a Félicité Parmentier.

    Tu preferiresti la Nitida a Virginiana? A me piacciono entrambe e sono relativamente piccole, quindi non avrei problemi ad inserirle.
    Chissà se ne trovo almeno una a Masino....

    Sì, delle eglenteria mi piace il fatto che le foglie, con l'umidità, profumino di mela. Però per il resto è vero che non sono il massimo dell'affascinante.

    The Alexandra Rose l'avevo trovata io al vivaio Il Lupo Grigio...ero stata lì lì per prenderla, poi ho rinunciato.
    Tu adesso mi lancerai un sacco di improperi, vero :D.

    Comunque è possibile che l'abbiano ancora...certamente non è una rosa da tutti e penso che facciano fatica a venderla.
    Io mi sto facendo prendere un po' da Scarborough Fair...

    Comunque sono ancora decisamente indecisa sugli acquisti...
    Cambi avatar in continuazione :lol:!

    Perfetto, allora fai pure tu per le foto!

    Queen of Danemark è davvero una rosa stupenda, io non vedo l'ora che sia il primavera per vederla fiorire di più, con una pianta più grande.

    Per Masino: mi sto interessando in particolare alle rose che abbiano foglie rosse in autunno.
    Mi interesserebbe però anche una rosa Eglanteria...però sono difficili da trovare da noi.

    Da Austin prenderei anche magari una inglese, però qualcosa di particolare, come Skylark o Windflower rose...

    La Knautia è molto bella...certo che ci sarà certamente un trionfo di settembrini e echinacee...sapremo resistere?
    Per il torneo di rosa antica posso scegliere io le tre foto (tra quelle che hai già messo), se ti va...

    Io non ho ancora deciso cosa comprare. Sicuramente prenderò l'hydrangea.
    Poi vorrei prendere una rosa virginiana o una nitida (o entrambe).

    E poi ero interessata a Single Cherry.

    Devo decidermi se prendere queste rose a Masino o eventualmente fare un ordine da Austin.

    Vorrei prendere anche una Baron Girod de l'Ain perchè la mia mi sa che non si riprende...

    Per le erbacee mi sa che scelgo là. Mi piacerebbe predere un'altra cimicifuga, chissà che non mi vada meglio. Eppure in un primo tempo aveva preso bene...aveva fatto anche qualche getto nuovo. Chissà che è successo.
    se vuoi ti mando io delle piantine di nepeta, così puoi dirottare i tuoi investimenti verso altri orizzonti floreali. Che ne dici? Ne ho trovate alcune nate da sole tra i miei cespugli.
    Mi dai proprio delle belle notizie...Oggi ho innaffiato, ma io sono abbastanza convinta che innaffiare le rose in piena terra abbia poco senso.

    Domani vado al Potager Royal a Racconigi, probabilmente comprerò qualcosa, non so però cosa. Magari trovo dei bei settembrini...ne ho già parecchi, però mi piacciono così tanto!
    Farò un bel servizio fotografico, mentre ci sono!
    Sì, qui è autunno, ma di pioggia neanche a parlarne. In montagna lo scorso sabato è venuto giù il cielo, invece a casa mia appena due gocce. Che rabbia! Le piante ne avrebbero tanto bisogno.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto