• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • purtroppo la pierre non ce l'ho già radicata, se vuoi posso provare a fartela radicare ed in primavera ci troviamo e te la porto... altrimenti ti posso dare un pò di rami e li fai radicare da solo... di pronto avrei una new dawn, una sevillana (in un vasone con altre, da dividere appena entra in riposo) e poi devo controllare bene...
    ciao carissimo!!
    allora le talee delle rose che ho scritto sull'altro forum sono di piante ben adulte che su due piedi mi venivano in mente di avere, altrimenti puoi sempre guardare sulla lista delle mie rose se c'è qualcosa che ti interessa e se la pianta è abbastanza grande ti posso dare certamente le talee. tu cosa avresti con cui scambiare?
    Ma va là! Che tipo, adesso accampa la scusa dell'età!

    A Masino ho visto la Eyes for You, davvero molto molto molto bella, sai?
    In primavera potrei prenderla...

    Adesso però ero più lanciata su alcune botaniche e magari qualche paesaggistica...
    Perfetto!

    Dopo questi farò partire il torneo di rosa inglese rosa :)

    Comunque di volta in volta ti avviso, così rimani aggiornato...ho visto che non riesci a seguire bene i thread :)
    Anche qui si sta benissimo, di notte addirittura fa fresco. E' per questo che le fioriture si susseguono. I fiori in generale amano le grandi escursioni termiche :) Quest'anno sarebbe stata l'annata giusta per le fucsie, ma non le ho comprate.

    Bella la val Pusteria...piacerebbe anche a me. Poi io odio il mare, come sai.
    Io per il momento sono a casa fino quasi alla fine di agosto (eccetto qualche giorno in cui dovrò gestire dei mercatini marini estivi da "lungomare".
    Penso di andare un po' in montagna, se trovo qualcuno che accetta di occuparsi delle mie piante. Nel forum ci sarò perchè ormai ho il notebook e da me la connessione prende benissimo.
    Vorrei però fare parecchie passeggiate e scoprire nuovi rifugi.

    Tu sei già stato prima in Val Pusteria? Conosci i posti?
    Ciao Lorenzino,

    qui tutto bene. L'estate per fortuna non è assolutamente calda e le piante continuano a fiorire. Inoltre ci sono spesso e volentieri temporali :)

    Tu come stai? Vacanze?
    Non lo dire a me...io odio fotografare tutto. Mi fa perdere un sacco di tempo. Poi ultimamente sto sviluppando sempre di più la preferenza per il giardinaggio attivo rispetto a quello teorico, quindi mi diverto di più a inzaccherarmi piuttosto che a parlarne....
    Ciao Carissimo,

    qui tutto bene. Oggi finalmente non piove più e se riesco ad essere libera nel pomeriggio potrei fare un po' di lavori nel giardino :)
    Ho un sacco di piante da mettere a dimora...

    Ho visto le tue foto nei tornei e devo dire che hai delle piante meravigliose!
    Vorrei aprire un thread sui lavori estivi e sull'eventuale potatura delle antiche non rifiorenti. Che ne pensi?
    lorenzino, guarda un pò è un rosa arancio, non puoi immaginare l'emozione di ogni nuovo boccio :love_4::love_4:

    grazie a tè e a luisangela....le piccole son nate e ora sono in fiore....per cui vi dedico la fioritura delle baby Queen ....

    ...ho preso Viridiflora...dovevo proprio dirtelo! Mi arriva questa settimana da Nino Sanremo! La metterò vicino all'artemisia, all'elicriso e alla Gaura Madonna.....spero venga una bella aiuola! :)
    ahahahaha anche io prima quando abitavo a Peretola ci capitavo spesso in quel vivaio... adesso invece ci capito raramente...
    comunque non c'è furia, te le do volentieri le ossigenanti... quando vuoi... capiti all'orticolario? sennò te le potrei portare lì... :)
    Grazie .. piuttosto, quando la tua stupenda vasca sarà a pieno regime, vorrei proprio vederla ....... sarà un incanto con le ninfee dentro ........ :rolleyes::inc::azz: ........ ci farai vedere qualche foto vero ???? :eek:k07:
    ciao Lorenzino... un pò li ho presi contattando un utente di ebay che mi ha fatto uno stock di un sacco di piante a buon prezzo 60 euro, ma c'era di tutto di più... si chiama leopoldinii se vuoi vedere su ebay... deve essere anche qui su giardinaggio e su laghetti.it
    altre le ho prese "vicino" a te, in un vivaio vicino all'indicatore, il primo a sinistra venendo da Firenze, ho comprato una ninfea attraction meravigliosa e lo scorso anno anche un giacinto a 3 o 4 euro... ora che mi ricordo lo scorso anno ho visto qualcosa anche al greenhouse al bottegone (Pt)... ti ho scritto anche sulla discussione, se vuoi te ne do un secchio di piante ossigenanti... :) un saluto
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto