• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
companatico

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • E
    Grazie companatico, accetto ben volentieri la tua mano, ma resti agli annali che la dichiarazione te l'ho fatta io !!!
    Ammirata per il tuo viaggio in barcone su canali francesi...mi raccomando fotografa per noi!
    ok, faccio mente locale e ti segnalo. tranquillo che non me ne dimentico. piuttosto. spero ti piaccia l'aglio...
    quindi non è solo camargue, c'è ben di più nel tuo giro!!!!! bella carcassonne, beh, oddio, per me da quelle parti bello tutto! riconosco di non essere obiettiva...
    nei libri di simenon si parla spesso di navigazione per canali, con le chiuse ecc... io mai fatto, i miei amici son dei gatti di marmo, però lo farei volentieri
    che indirizzi ti servono? ristoranti? alberghi (non credo)? cose da vedere assolutamente?
    4) ti sto dando informazioni varie, tru chiedi se vuoi che ti dica, ci vado da 25 anni. per me è una seconda casa e assolutamente il mio buen retiro. e come avrai potuto notare non mi fa schifo per niente gozzovigliare!!!! scusa se sono stata invadente, ciao ciao
    3) loro al bar usano parecchio la birra, bionda, alla spina. véritable (grande), e anche in un formato 'da signora', un bicchierino, che si chiama bock. buoni i salumi. se andrete a far spesa al super, lì in zona supermarché e superU, potrete scegliere salumi, formaggi (gnum gnum) e carni asolutamente di qualità. grande scelta di olive, in tutte le salse. comwe stai apressione? perchè 1 loro caffè vale due dei nostri, in quantità, e ti ci devi abituare, non è uguale. il pane mi fa morire, come formati, anziche la baguette, prova la banette, o il pain paiasse, ma vedrai, i fornai sono un delirio di cose buone e attento ai dolci, ci si lascia l'anima. la fougasse, la loro focaccia, è di due tipi: quella dolce, con sopra lo zucchero semolato, ricorda esteriormente la nostra salata e te la tagiano a quadrotti, quella salata è invece di pasta sfoglia, a striscioline a formare delle w, o delle # cotta con grasso animale, e dentro ci trovi dei pezzettini di carne.
    2) la campagna è bellissima, molto piatta, non una collinetta, non un'altura, molti stagni, d'estate non tutti con acqua, di sicuro quello dei vaccares resta pieno, bellissimo, colori stupendi. una fauna meravigliosa, a parte tori e cavalli, i fenicotteri stanziali, e molti altri uccelli, insisto, le zanzare non sono troppo invasive, non calcolerei nella fauna. la cucina è decisamente mediterranea, un melting pot di francese italiana e spagnola. la carne buonissima, ma sceglila o molto cotta - tipo spezzatini ecc - o al sangue (i bistecconi), paella come se piovesse, il loro riso è superbo, così come le erbe. il vino: non è dissimile dal nostro, quello rosso bello tosto, il bianco si trova facilmente secco, mentre una volta era difficilissimo trovarne, era sempre dolcissimo, il rosato non è niente male. l'acqua minerale gassata è un disastro, a meno che non vai sulla perrier o sulla s.pellegrino che trovi anche lì.
    1) ciao compa! tutta la francia è navigabile per canali. d'estate è parecchio trafficata. la camargue è tutta bellissima. non ho idea del tuo percorso, ma senz'altro da non perdere ci sono arles, che è alla porte della camargue, io la casa la prenderei intra muros ad aiugues mortes, una piccola città fortificata. e i francesi di ogni piccola cosa fanno un luogo da visitare, lo valorizzano ecc. aigues mortes per me è ideale, perchè c'è molto turismo ma solo diurno. a mezzanotte, quando chiudono gli ultimi ristoranti, diventa silenziosissimo e vuoto, perchè quasi tutto il turismo non si ferma per la notte. d'inverno poi alle 21 sembra il deserto dei tartari. è vicinissima alle saline. poi cìè les saintes maries de la mer, il più turistico dei vari centri, ma niente a che vedere coi ns rimini ecc: sembra in miniatura
    E
    E
    Un po' mi ha fatto sorridere, un po' invidia, ahahaha
    Ciao Stefano!!! Scusa per il ritardo :ros:
    Ti faccio tanti cari auguri di Buon Compleanno, spero tu l'abbia festeggiato alla grande! :tupitupi:

    Bacioni, e tante tante buone cose per tutto! :flower: :love_4: :flower:


    Ma figuratI, un vero piacere, eheheh:lol::lol:, uno in più, ma non mi raggiungi...ahahah!!! :lol::lol::lol::lol: Buona domenica:Saluto::Saluto::Saluto::flower:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto