• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
luisangela

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• No, non è parente di Nicola Cavina.
    Io ho comprato 3 bellissime e sanissime rose in vaso 2 antiche (Soupert et Notting e Louise odier) ed un'inglese
    (William Shakesoeare 2000) a 15 euro l'una. A radice nuda attorno i 10-12 euro. Le moderne onestamente non so.
    Conosci le rose che ho preso? mi sai dire qualche cosa? Proprio ora ho finito d'interrarle e sono soddisfattissima (un profumo inebriante sopratutto la Louise odier) :love:
    Anche a me farebbe piacere incontrarvi, vedremo quello che riusciamo a combinare o a creare un'altra occasione!
    oppure Columbia climber

ancora pioggia!!!...ieri ho fatto appena in tempo a rientrare in serra tutti i vasi, piccoli e grandi, di rose:
    preferisco stiano in un posto poco luminoso piuttosto che ancora esposte alle intemperie
    la tua lily marlen ha tanti boccioli che improvvisamente si sono imbiancati di oidio, e così un po di foglie di molte altre rose: adesso in serra ho dato una buona spruzzata di antifungino e spero di debellarla
    anche quelle in terra si stanno pian pianino imbiancando, nonostante siano blu di ossicloruro (quasi ustionate!!)... ho spruzzato di antifungino anche loro...sotto la pioggia!!:martello:

se è vero che "piove... governo ladro!" non smetterà tanto presto :D :muro:
    la Roundelay ha un profumo strordinario che purtroppo dovrai farti raccontare :embarass
    in quanto alla DD taglia e utilizza il mastice per innesti sul taglio così eviti l'essiccazione... intanto cmq provvedo a nuove margotte nel caso ce ne dovesse essere bisogno :eek:k07:
    ciao, dovrebbe essere Ametista di Barni, grazie a Teddy siamo riusciti a darle un nome...

nel pomeriggio , sotto la pioggia ho dato un'occhiata alle rose da seme.....hanno un bocciolino bello gonfio:tupitupi::tupitupi::tupitupi:....di un paio si intravede un colore abbastanza scuro, e di una quasi bianco....lo sò che è presto per vedere i colori....ma non vedo l'ora che si aprono:D:D.....se non piove , ti metto una foto
    sono più per le rose "moderne": in rete c'è tanto materiale sulle nuove
    su quelle che più vecchiotte ho molte difficoltà ...vedi quella di breeze:muro:
    (c'è da dire che nel mio giardino, adesso cominciano ad "arrivare" rose antiche" )
    ciao carissima,
    è una rosa che cresce spontanea lungo i bordi della strada che porta da me in campagna, non è rifiorente e tutti gli anni dico che la devo spiantare per portarmela via... poi mi dispiace tantissimo non doverla più incontrare lungo la strada
    talee?... credo che quest'anno farò un pacco di rametti da farti adottare :fischio:
    Ciao Luisangela, ora come ora non so più se verrò alla Campanella se verrò sarà SOLO per fare una gitarella, rallegrare gli occhi e ROSICARE :muro: di rabbia per non poter comprare più nulla. Nel mio giardino non ci stà più nulla che non sia una piccola erbacea perenne!
    La fine della scorsa estate, ho scoperto vicinissimo a casa mia (20-25 Km), un vivaio di sole rose che è una meraviglia www.vivaverde.it Qualità-prezzo-cortesia-competenza la fanno da padrona, meglio di "Flora 2000" di Budrio dove sei andata anche tu lo scorso anno.
    Per farla breve le ultime 3 rose per le quali avevo i posti riservati le ho comprate lì.
    Anzi se passi da Bologna fammelo sapere ci vediamo e ti accompagno molto volentieri perchè non lo puoi perdere! :flower:
    Ciao Luis donna superimpegnata :) ,sei davvero brava a sostenere certi ritmi...una roccia sei!!!:eek:k07:

Sono felice di sapere che andrai via il prossimo week end.... almeno tiri il fiato.
    Andare via un paio di giorni è la cosa migliore per riposarsi, quando sei a casa chissà perchè c'è sempre qualcosa da fare ....tutti ti vogliono...e tutti ti cercano :muro:

Vai a vedere qualche mostra o visitare un vivaio?

Ci sentiamo,buon week end :love_4::Saluto:
    Non ti preoccupare, Luisangela. Tu sei una persona così carina sempre, che ho capito benissimo. E poi era davvero sbagliato postare le foto in quel momento.
    La talea che ti ho fatto vedere è già grande, sarà alta 1.60 e ha fiorito bene da due anni. Evidentemente è proprio vero che esposizione e altre cose modificano il colore della Gloire. Il che poi è vero con tante altre rose!
    Un abbraccio, e ancora complimenti! Louis XIV mi ha completamente conquistato. La compro subito
    Grazie Luisangela per gli apprezzamenti sul mio terrazzo e ...per la rumba. Chiederò al Pigro, magari nei prossimi giorni dovremmo andare insieme a vedere il roseto della villa reale di Monza.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto