• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
L
Reaction score
340

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Ricordi bene! La pilea me l'hanno affogata!!!!!! Cmq si sta riprendendo...magari questo week end faccio foto e mettu sul forum...
    Per la tradesc. non preoccuparti tanto io ce l'ho già!
    Ok lory. Grazie....:love_4:Forse questo weekend mi regalano delle taleuzze di tradesc. variegata:food:...se la vuoi tu, te la do volentieri...manda indirizzo!!!!!
    scusa è vero,mi ero dimenticato della calla:martello:la puoi rinvasare!
    ok allora per la begonia farò cosi,l'iresine si era tutta ammosciata,ma si è ripresa:De sta germogliando:hands13:
    lory,quante belle piante che hai!:inc:
    comunque:Dle talee stanno benone,apparte la begonia:(ha perso tutte le foglie,ma il fusto sta ancora li,chissà:confuso:
    le begonie(talee di mia zia,quelle che diventano rosse in inverno)hanno preso il mal bianco:burningma:cry:
    Ciao Lory!!!!!!!!!! :love_4:
    A me piace molto l'inglese e, secondo me, gli inglesi, nei nomi comuni delle piante, sono dei grandi!!!! :froggie_r Infatti, per le piante, usano nomi che, in una o due parole, descrivono le caratteristiche principali di quella pianta!!!! :froggie_r
    Per esempio, la Kalanchoe daigremontiana è chiamata Mother of Thousands = madre di migliaia!!!! :eek: Infatti, con tutte le plantuline che produce sulle foglie, dissemina foglioletti dappertutto!!!! :lol::lol:

Sì, a quanto ho capito, la Saxifraga stolonifera si propaga proprio come il Chlorophytum!!! :eek:k07:
    Ciao, Lory! tutto bene a me! E a te? Lo so che è un po' che non mi incroci... sono parecchio indaffarata, e poi ultimamente mi sono dedicata al passaggio alla nuovissima (uscita il 30 ottobre, mi pare) versione di Ubuntu (Linux) e ho frequentato poco il forum.:love_4: Ciao!
    Ciao si si anche io abito in provincia di Taranto...io compro le piante al vivaio vicino casa mia dove ho lavorato per due anni ed è molto attrezzato!
    Circa 2 settimane fa ha fatto un carico di grasse spettacolare...e c'è anche la ceropegia...se t'interessa!!! Però se vuoi appena mi è possibile taleizzo la mia...e te la mando!!!
    :Saluto::Saluto::Saluto:
    ciao lory! sì, sta proprio bene, ora è posizionata tra diverse piante che ho tirato in casa, e fa proprio la sua bella figura!, anche se marito ha già 'cioccato' che lì le piante gli danno fastidio (non è vero, ma lo fa per spirito di polemica), appena ho tempo, posto foto. grazie, aglaonema ringrazia per i complimenti! bacioni!
    Figurati per le informazioni!!!!! :eek:k07:
    Dai, tienimi aggiornato sulle tue new entry!!!! :froggie_r:froggie_r
    Un abbraccio e tanti bacioni da Genova!!!!!!!! :love_4::love_4:
    Ciao Lory.
    Il senecio herreanus è quello con le olivette al posto delle palline.
    Ho solo la foto insieme a tutte le altre nel mio balcone, ma ora lo fotografo da solo e te lo faccio vedere. Ciaooo e buona giornata!
    buongiorno!:)ah allora aveva sete:storto:tu quando sei insicura per via della terra umida bagna da sotto e vedi se la prende o no,io faccio sempre cosi:eek:k07:
    buona giornata,tra un po vado all'università:Saluto:
    Ciao Lory, non devi ringraziare per le informazioni, siamo in un form e dobbiamo scambiarci pareri ed esperienze. Per quanto riguarda il frutto lo puoi lasciare tranquillamente e dimenticartene per il momento, rivordatene al prossimo inverno. Io ho solo monstere deliciose ma credo che la borsigiana sia una varietà variegata della deliciosa infatti in alcuni siti si parla di Monstera deliciosa var. borsigiana.
    Ciao Lory!!!! :love_4:
    Figurati!!!! :eek:k07: Sono davvero contento che ti piacciano quelle 2 piantine!!!! :froggie_r:froggie_r Anche me, piacciono una cifra!!!! :froggie_r:froggie_r
    Ma il grande merito non va a me, ma al forum di Giardinaggio!!!! :eek:k07: Senza il forum, infatti, non avrei mai conosciuto un sacco di piante meravigliose!!!! E, soprattutto, senza il forum, non avrei mai conosciuto delle persone splendide, come tutti voi!!!! :love_4:

Buona festività di tutti i santi anche a te!!!!! :love_4:
    uff che tempo brutto,non piove,fa caldo ed è tanto umido,sembra appeso,li li per piovere e invece nulla:baf:
    mi fa piacere per il filodendro!:Dhai fatto bene,in caso che non prendono te le invio di nuovo:eek:k07:stessa cosa anche per l'echy setosa:DAnche le tue piantucce se la cavano bene:hehe:
    :love_4:ci sentiamo piu tardi,magari su msn:D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto