• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • .....ti saprò dire lunedi...vado a riveder le mie belle a Pasquetta!!! Spero in una ripresa!!
    Peccato per Serratipetala....chissà come sta Robin Hood?? Siiigh siiiigh siiigh! :(
    ciao Lorenzinooooooooooooooo!!! come stai?
    per quanto riguarda le acquatiche, l'elodea arriva a circa 25 30 cm, mentre il ceratophillum credo che arrivi a 50 60 cm e forse anche più... però non ci sono problemi, perchè quando arriva alla lunghezza desiderata puoi tagliarlo e farte talee...
    ....Lorenzino siigh siigh!
    ...le mie Beales mi fanno tanto preoccupare...
    Robin Hood sembra quasi andata ha tutti i rami secchi dalle ustioni di freddo...ma ho visto che sta tirado fuori due rami basali da sotto...speriamo che non siano polloni malefici, Marie Jeanne ha qualche gemma ingrossata ma ha patito troppo il freddo e stenta, Souvenir d'Elise Vardon ha qualche mini foglia rachitica ma fa una fatica bestia....Le uniche che stanno abbastanza bene sono Little Gem, Tipsy Imperial Concubine, Rhapsody in blue e Corylus.....tremo all'idea che si suicidino quelle in difficoltà...
    Con le tue com'era andata hanno avuto una ripresa vegetativa difficile o son partite bene???
    Poi questo caldo improvviso credo non le abbia aiutate per nulla!
    Ciao Lorenzino,

    la mia tuscany non prende tantissimo sole...direi al massimo 5-6 ore in piena estate. Non ha però nessun problema a fiorire e sta benissimo..
    Non so se per te è il caso di spostarla. Anche la mia è abbastanza indietro, ma come tutte le antiche non rifiorenti in generale. Tutte le altre mie sono molto più avanti. Diverse hanno anche già i boccioli.

    Le antiche però non hanno davvero poi problemi a fiorire anche abbondantemente.
    Per fortuna allora...

    Ieri sono andata in montagna e ho provato la mia nuova termostufa a pellets. Va benissimo, faceva un caldo da impazzire.
    Là è tutto ancora indietro...c'erano ancora i bucaneve e i crocus spontanei...

    Qui oggi piove. Le mie piantine di rosa stanno crescendo bene e ne continuano a puntare altre :) Speriamo che almeno un fiore sia apprezzabile.

    Oggi o domani vado di nuovo a fare un po' di shopping. Vorrei qualche hosta e qualche delphinium.
    Domani vado in montagna per mettere a posto la casa nuova. Devo provare la stufa a pellets che ho fatto installare la scorsa settimana. Speriamo che funzioni...là è veramente bello, ci sono già un sacco di insetti. La vegetazione invece è molto indietro.

    Se ho tempo vado in un vivaio che c'è là...ha un sacco di perenni interessanti ad un buon prezzo. Anche qui la scelta non è male e i vasetti alla fine costano 1 euro, quindi...
    Il ceanothus l'ho pagato 7 euro, però a me piace molto l'azzurro e credo mi darà soddisfazione.

    La mia Souvenir de la Malmaison è già pienissima di boccioli lungo tutto il ramo, due o tre boccioli per gemma! Speriamo che l'umidità non me li incolli!

    Ma attualmente a chi appartenete, come azienda? Pensi che ci possano essere degli esuberi se cambiate di proprietà?

    Qui qualche anno fa hanno venduto delle grandi aziende alla Cina e questi hanno licenziato un sacco di persone :(
    Qui tutto abbastanza bene.
    Le piante stanno partendo tutte alla grande, finalmente.

    Oggi sono a casa e procedo con qualche semina a dimora...volevo mettere qualche aquilegia nelle zone ombrose e poi guardo bene cosa mi è rimasto.
    Volevo fare qualche semina anche di verbena bonariensis. Lo scorso anno mi è piaciuta tanto. Poi cresce molto velocemente, attira tanti insetti ed è a lunghissima fioritura :)

    Ieri ho fatto shopping: qualche nepeta, una iberis, un phlox subulata. Volevo anche qualche hosta, ma non c'erano ancora.

    Tu hai delle hosta?
    Se si, ti sono già rispuntate? Io ne ho una, ma per il momento non si è vista (a parte che sono appena appena rispuntati i mughetti, quindi...)

    Poi ho comprato un ceanothus thym. repens e adesso sto pensando a dove metterlo...non è facile. Dici che a mezz'ombra va bene?
    Dai dai speriamo di si :). Magari riuscite anche ad incontrarvi con Emanuela... io lascerò il portafoglio a casa tenendomi in tasca solo giusti giusti i biglietti per l'ingresso...... sigh non ho spazio quest'anno in macchina :martello::martello:.......... sarà un supplizio di Tantalo :crazy:
    Che bello :tupitupi: così ci vediamo. Ho già St Cecilia, ti ringrazio comunque :love_4:. Accetto stravolentieri la Prince per Luisangela : sono sicuro che il colore le piacerà moltissimo :). Da me purtroppo i colori scuri con il sole del Monferrato durano un respiro per cui ci ho a malincuore rinunciato :cry:.
    Ti ringrazio immensamente anche per le altre piante che mi offri :love_4: ma da Lucca andiamo direttamente a Milano dove ho un superminimicrobalcone per cui posso portarmi dietro solo un paio di talee.
    Ti ho tenuto da parte una bellissima Little White Pet : è un tesoro che non può mancare nel tuo giardino :).
    Ci vediamo allora Sabato : non vedo l'ora :froggie_r. Mi raccomando non mancare :)
    Un caro saluto
    :Saluto:
    Wow, che bello, così finalmente ci incontriamo :froggie_r. Tutto dipende dal tempo :storto: ma comunque saremo a Lucca sia Sabato che Domenica e... siccome pare che il biglietto non valga per due giorni sceglieremo quello più asciutto.
    Grazie per le rose :love_4:... ma proprio non posso ricambiare con nulla :ros:?
    Un caro saluto
    :Saluto:
    Beh, allora non importa. Pensavo fosse un vivaio...comunque erano molto belli. Ti sono già fioriti quest'anno?
    Oggi ho visto che le mie stanno tirando fuori le prime foglioline vere. Speriamo però che il tempo migliori un po', altrimenti qui non ci mettiamo più a posto, ormai comincia ad essere quasi aprile e qui non è partito niente!

    Volevo chiederti: hai ancora il link al sito in cui avevi comprato quei bellissimi ellebori?
    Io ho dato un'occhiata solo una volta :lol:

    Hai visto le mie roselline appena nate? Oggi ne è nata un'altra, figlia di Scabrosa. Spero che ne nascano ancora...
    Sì, potrei fare una telefonata in effetti! Io parlo sempre con lui a Masino perchè è molto disponibile e competente. Peccato che porti sempre e solo rose inglesi che già ho diversamente comprerei qualcosa da lui certamente.

    Hai una bella fortuna ad averlo così vicino...
    Oggi pomeriggio volevo andare per vivai, ma c'è un tempo schifoso...pioggia e cielo scurissimo. Che barba, non se ne può più!

    Però quest'anno ho fatto proprio un bel lavoro con le pacciamature. Sono riuscita a far spuntare anche le anemoni sotto alla lagerstroemia in ombra, che gli anni scorsi marcivano sempre. Sono davvero soddisfatta :)
    Adesso l'ho vista. E' davvero meravigliosa. Assomiglia veramente a una peonia rockii....complimenti per la scelta.
    Sai che piacerebbe anche a me? A Masino Cavina ci viene sempre!
    Bene! Io qui ho praticamente finito tutto...ho solo un problema con l'arco di New Dawn che ha una parte piegata. Per fortuna è smontabile, quindi staccherò il pezzo e lo porterò a saldare. Qui ogni anno, grazie alla neve, ce n'è una nuova. Però sono contenta perchè, grazie al TNT, questo inverno il gelsomino non si è bruciato, quindi lo vedrò fiorito bene, soprattutto sui rami vecchi.

    Sono anche contenta perchè la mia peonia rossa ha almeno tre boccioli, per la prima volta, e un sacco di getti nuovi da sottoterra.
    Qui per il resto siamo ancora piuttosto indietro, ci sono solo i crocus fioriti e stanno spuntando le scille. Per il resto, nada de nada.

    Molto interessante la tua manifestazione!
    Non conosco quella rosa...spiegami un po'...
    Accidentaccio! In effetti è stato un flop parecchio lungo... Chissà che problemi ci sono stati.

    Non puoi riscrivermi quello che avevi scritto questa mattina?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto