• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
miciamimi

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Bentornata Tesssora :love: hai visto che spettacolo il Leptotes di Emilia? quasi com'era il nostro nehhhhhh :lol: :lol: vadooooooo :Saluto:
    Ciao Betty!
    Tutto bene?
    Vedo che sei letteralmente sparita :(....peccato davvero!
    Fammi sapere! :)
    Ciao, a presto,
    Alex :Saluto: :)
    Ciao Micia! Da quanto tempo... come te la passi? Tutto bene? E' davvero un' eternità che non ci sentiamo...
    Notte cara... :)
    K
    Ciao cara,è un pò che non ci sentiamo,dopo la mia breve esperienza con la miltonia....:cry: Come stai?Sei sempre a Reggio Calabria?Io fooorse finalmente andrò ad Ischia a fine maggio per relax e cure pro-cervicale. :eek:k07: Tu tutto bene?Un bacio! :love_4:
    uuuuuhhhhhh è davvero beddissimo!!! :love: :love: spero di riuscire a farlo fiorire e soprattutto a farlo campare, lui è abituato al calduccio delle tue parti, speriamo in bene....
    Buona giornata cara e ancora grazie! :) :love_4:
    Ciao Betty, tutto bene? :)
    Oggi mi è ritornato in mente il piccolo Dendrobium che dovevi spedirmi...
    Come sta? Lo aspetto per questa primavera o no?
    Ciao :D:Saluto:
    Ciao cara, son tornata operativa :lol: abbiamo aggiunto un nuovo monitor al pc che ora nn è più un portatile ed esteticamente nn è il massimo, ma almeno funziona :) e poi senti, nn avevo proprio voglia di spendere altri 800 euro!!!
    Quella faccia tosta di Marco ha avuto pure da ridire dicendo che è una schifezza!! :martello2 :martello2
    Ti metto le foto della Neofinetia, spero di aver fatto un buon lavoro, mi sembra un po' giallina, speriamo in bene, l'ho sistemata su un davanzale abbastanza fresco e prende anche un po' di sole, quando la temperatura notturna esterna si alzerà un po' la metterò in serra fredda, ora andiamo ancora a 0 e nn mi fido, meglio che prima si abitui alla nuova sistemazione..
    Ecco le foto..
    http://s194.photobucket.com/albums/z231/diavolina_2007/Orchidee/?action=view&current=A154.jpg

    http://s194.photobucket.com/albums/z231/diavolina_2007/Orchidee/?action=view&current=A153.jpg
    Ciao bedda, bacioni e buona domenica :Saluto:
    :lol: allora era la mattinata degli acquisti!!! vedi siamo amiche anche nelle compere!!:lol: :lol:
    Per i cymbi c'è solo un problema, che per spedirli ci vuole un tir!!! :lol:
    Sono ancora in attesa, ancora niente :( come sempre funziona tutto a meraviglia!! :burningma
    Presa dall'euforia, stamani dopo la spedizione sono andata al garden, volevo comprare un bel vasetto di coccio per la neofinetia e la terra per il grusoni e li ho comprati, poi girovagando per il garden ho trovato una bella phal pelorica con 3 steli tutti fioriti :love: potevo lasciarla lì??? :ciglione: cerrrrrto che no!!!! :D :D Poi ho addocchiato delle miniphal molto carucce di un bel colore e mi sn detta che tanto è piccolina e mi sta da tutte le parti :D e ovviamente l'ho presa!! pooooiiiii ho notato che avevano la ludisia a 3 euro, un affare, potevo lasciarla lì???? presa anche quella :D :D
    In fin dei conti nn compravo orchi da taaanto tempo nehhhhhhh!!!!!
    Bacioni cara, appena arriva il pacco ti mando sms.... :Saluto: :Saluto:
    Buongiorno cara :) sono riuscita a spedire anch'io :froggie_r spedizione veloce, quindi domani (in teoria) ti dovrebbe arrivare!
    Allur, il fiore del dendro nel vaso bianco è verdino con labello viola, comprato fiorito 2 anni fa e mai più rifiorito :martello2 quello nel vaso nero è sul fucsia, la pianta mo' è bruttina, ma appena sente il caldo vedrai che partirà a razzo :) l'altra la tieni come una phal, a me nn è mai rifiorita, di lei mi ricordo il profumo soave che sprigiona quando viene sera :) mandami le foto quando saranno fiorite, sono sicura che tu ci riuscirai!! :love_4:
    continua....
    Dimenticavo...non conosco il grusone, mo' vado a vedere di cosa si tratta :) certo che li tengo i semi... grazieeeeee :) :Saluto:
    Azzarola hai già spedito!?!?!? :froggie_r :froggie_r
    io purtroppo stamani nn ce l'ho fatta, ho dovuto portare la Kelly dal vet perchè erano 3/4 giorni che aveva un occhietto molto arrossato, le ha messo il collirio fosforescente che evidenzia se c'è una lesione e infatti c'è, mi ha detto che ha un bel graffio, nn so come se lo sia procurato visto che fuori ci sta pochissimo...
    Domani cerco di fare il pacco e mercoledì spedisco, ma se mi preparo tutto stasera forse riesco a spedire anche domani...
    Senti ma la neofinetia la devo mettere in sfagno? e come temperatura? va bene in casa come le phal?
    Il mio Jenkinsii ha fatto seccare quel coso rosso che aveva :( boh...speriamo cresca ancora qualcosa....
    Allora domani attesa frenetica :) :) :)
    Grazie mille...a buon rendere!!
    Baciuzzzzzz :Saluto:
    Betty il trattamento va ripetuto dopo 10 giorni ,per trovarsi della cocciniglia cotonosa queste piante erano tenute male, se non funziona io ti consiglio più oggi che domani di comprare un insetticida che è naturale perchè al piretro,lo puoi trovare nei consorzi agrarii e nei grandi garden,devi farne uso immediatamente perchè oltre ad non far aprire i fiori li fà anche cadere,riguarda l'aglio per la cocciniglia è acqua fresca,magari con gli afidi funziona ma per la cocciniglia nò ciao

    Ciao cara :) ehhhh sapessi come ti capisco :( anch'io in questo periodo ho poca voglia di dedicarmi alle piante, speriamo che i nostri periodi di me... passino velocemente....
    Che ball pure la cocciniglia!!!! per la spedizione nn ti preoccupare, c'è tempo....
    Hai visto qui sopra la pubblicità dell'euroflora? quest'anno nn me la voglio perdere, ho già detto a mio marito di tenersi un giorno libero in quel periodo :)
    Buona domenica anche a te :) bacioni... :Saluto: :Saluto:
    Betty stai tranquilla che non mi disturbi ,sono qui sempre pronto a darti un aiuto per me non è un problema ciao e buon fine settimana

    Ciao betty,io ho detto che può essere uno dei problemi ,come ad esp.può rientrare benissimo, il modo in cui è stata tenuta, e dove è stata tenuta ,perchè questo problema può essere rilegato benissimo ad un periodo di siccità che la pianta ha subito ,te lo dico per la mia lunga esperienza passata con queste piante come tecnico agrario

    Buongiorno beddissima, stamani ho portato Marco a fare la visita del lavoro, siccome è minorenne (ancora per poco purtroppo) dev'essere presente anche 1 dei genitori...
    Grazie per il pacchettino :) io lo farò partire lunedì o martedì e oltre ai 2 dendro troverai anche una sorpresina :D :D sai come sono, quando decido che una pianta nn fa per me è meglio che la regali...
    Appena posso ti mando mp, oggi nn credo di farcela perchè nel pome devo andare a fare la spesa... cmq la situazione nn è ancora completamente chiara...poi ti dirò....
    Baci baci...a presto :) :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto