• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
miciamimi

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao betty stiamo parlando di una camelia japonica ,quindi con fioritura che va tra febbraio ,aprile sino a maggio,purtroppo queste piante belissime ,soffrono di sbalzi climatici,quindi basta una giornata riggida per bloccare la fioritura,o meglio del vento gelido per rovinarla in questi casi ti consiglio di tenere la pianta in zona riparata ,va bene anche l'interno basta però che non ci sia troppo caldo perchè a quel punto perderebbe tutti i fiori in questo periodo ti sconsiglio di concimarla ,questo lo rimandi a fine fioritura ,cosa importante l'acqua, questa è meglio usare una demineralizzata
    Grazie mille cara, nonostante i miei maltrattamenti e quelli causati dal freddo, le poverine fioriscono, forse per disperazione :lol: :lol:
    Qui abbiamo qualche problemuccio :( appena posso ti scrivo...
    Buon fine settimana...bacioni.... :) :Saluto:
    Buongiorno Bettina :) stamani mi è volata giù una phal dal davanzale e lo stelo è andato a quel paese :burningma :burningma
    e devo dire che nn è la prima che fa questa fine!!! uff...a volte le prenderei tutte e le farei volare fuori della finestra!!!
    Per il jenkinsii ho deciso di lasciarlo ancora un po' al freschetto, vediamo se fa spuntare ancora qualcosa :) il margaritaceum
    per ora dorme, è sempre bello nonostante la pochissima acqua, ma ancora niente stelo :( speriamo in bene...
    Ciao bedda...bacioni :) :love_4: :Saluto:
    ciao cara, il jenkisii mettilo nell'orchidario. dicono (letto su orchidando) che per ottenere le fioriture dopo aver visto la ripresa dei movimenti (radici etc etc) lo bagnano e lo mettono nell'orchidario. prova si sa mai :)
    che peccato per i bocciolini, purtroppo i continui sbalzi fanno questi effetti. allora dammi tu il via per la spedizione nehhhhh.
    baciotti beddissima e buon lunedì :))
    Buongiorno tesssora :)
    Si qui fa ancora molto freddo, nelle colline che ho intorno c'è la neve,
    i bocciolini delle orchi sui davanzali ne hanno risentito e parecchi sono seccati e caduti :(
    e, cosa mai successa, al mattino nell'orchidario ci sono 15° :eek: la Stuartiana che sta fiorendo ha seccato
    anche lei 3 bocci :( insomma, questa nuova ondata di gelo non ci voleva proprio!!!
    Il jenkinsii è fermo con quel puntino rosso, visto che prima nn è mai comparso, credo che sia 1 stelo,
    anche se nn ne sono sicura...
    Per la spedizione meglio aspettare la prossima settimana, se le temperature si alzano un po' magari spedisco anch'io....
    Buon inizio di settimana cara :)
    Baciozzi :) :Saluto: :Saluto:
    Ciao cara :) grazie mille per la dedica!! :love_4:
    Madò già fiorita la pianta grassa!?!?!? da te sta proprio bene!! qui fioriscono in piena estate!!!
    Bellissime le bimbe fiorite, in particolare adoro l'ibrido di phal :love:
    A primavera ti mando anche i miei dendro phal, visto che da te fioriscono e qui no :( e magari, sempre che tu abbia posto, ti mando pure
    una cattleya, aveva messo la spata 3 mesi fa e ieri l'ho tolta perchè era marcia :burningma, è la seconda volta che si comporta così.
    qui nn c'è sufficiente caldo e luce per fiorire!! Da te staranno benissimo! :)
    Sai che il jenkinsii ha messo un puntino rossastro che sembra proprio 1 stelo, ma si è fermato perchè qui da una settimana è tornato il freddo!!
    Ora vado da mia mamma...bacioni bedda...a presto :) :love_4:
    Ciao Betty! Tutto bene? E' un po' che non scrivi in sezione Orchidee!:(
    Fatti sentire, mi raccomando!:D:eek:k07:
    Ciao ciao:Saluto:
    Ciaoooooo Betty :Saluto:
    Spero anche io di non sparire più dal forum solo che e parecchio dura , da quando abbiamo aperto questo locale ho scambiato il giorno con la notte ed e tutta una confusione che non ti posso descrivere :inc:…
    Comunque anche se non ho più a disposizione tutto il tempo libero di prima la malattia delle orchi non mi e ancora passata :De spesso leggo il forum per sciacquarmi un po’ gli occhi con le vostre meravigliose fioriture :D:love:..
    Anche se con un enorme ritardo ti auguro un felicissimo 2011 e prometto di non sparire più :love_4::love_4::love_4::Saluto:
    Grazie per i complimenti :) :) a breve dovrei avere nuove fioriture, si spera...
    Oggi siamo andati al Cerreto a recuperare Marco che era su dal 29, ossignur è tornato con una montagna di roba da lavare,
    speriamo che durino le belle giornate altrimenti sono fritta!!!
    A presto....baciuzzzzzz :Saluto:
    Buongiorno cara, no nn sono andata neanche dal dott :martello: inizia un'altra giornata schifosa!!
    Allora fai buon viaggio e tanti auguri di buone feste a te e famiglia :)
    Poi ci sentiamo....
    baci baci baci :Saluto:
    :) allora speriamo che non fioriscano troppo in fretta
    buone feste anche a te e alla tua famiglia. e fai buon viaggio :D

    :Saluto:
    ciao miaoooooooooooo
    ne ha uno popow or ora ma ha i bublbetti verdi :( io triste ...
    chiamo Claudio e me lo faccio portare ad MPC !! te ci sei !! vero ........... altrimenti chiamo aussietta e ti picchiamo assieme :lol:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto