• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
lorenzino

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ma no...la foto è il meno, bisogna imparare a photoshoppare alla grande!!!!!!

    Stavo prendendo in considerazione alcune bellezze. Tu cosa ne pensi?

    - Robert le Diable,
    - Rose de Meaux
    - Duchesse d'Angoulème
    - Comtesse du Cayala
    Ci stai dando dentro coi tornei eh?

    Comunque le tue rose non mi sembrano affatto male, per essere state trascurate!
    I tornei (tranne quello di rose antiche non rifiorenti) sono ancora aperti e si possono ancora mettere foto.
    Tra qualche giorno ne concluderò due o tre (l'ho scritto al fondo), quindi se vuoi mettere foto, affrettati!
    Interessante! Peccato però, non potrò parlarci visto che non mi posso nè voglio iscrivere :D
    Alla fine però ho guardato i prezzi e quelli di La Campanella sono più competitivi, sia come prezzo per pianta sia per la spedizione. E comunque mi sono sempre trovata molto bene.
    Tra l'altro la scelta è molto ampia. Diciamo che Piedimonte ha alcune piante molto particolari e forse uniche, però la vastità della collezione de La Campanella è tutt'altra cosa!

    Ho visto due cinesine interessanti!
    E' quello che mi lascia un po' il dubbio. L'unica rosa che hanno e che mi interessa molto è la Roulettii. Però non vorrei per una rosa doverne perdere altre che alla fine sono più importanti.
    Ero molto tentata invece da Le Rose di Piedimonte anche perchè i prezzi sono competitivi con La Campanella.

    Tu hai già comprato da loro? Forse dai vecchi, ma i nuovi? Come saranno?
    Te lo avevo detto...anche qui il tempo è così e resterà piuttosto schifoso ancora per qualche giorno, purtroppo! Che ci vuoi fare, è l'autunno!

    Intanto io sto valutando ancora qualche acquisto. Sono indecisa se comprare da La Campanella, da Le rose di Piedimonte o da Rose e Rose Emporium.
    Stavo facendo una listina....:D
    No, ho detto 200 litri....in pratica 4 sacchi da 50 litri. E non sono neanche tanti a ben vedere pensando che devo metterne tantissimo per ogni rosa e poi ovunque in giardino.


    Comunque secondo me potresti aspettare che spoglino un po'. Poi togli le foglie da sotto e dai una bella passata con dell'ossicloruro ovunque, sulle foglie rimaste, sui rami e sul terreno. Così cominci a fare un po' di pulizia.
    Beh, hai avuto altro da fare. Può capitare. Se le tratti un po' e dai un po' di concime il prossimo anno renderanno di nuovo certamente.
    Io stavo proprio pensando di andare a comprare lo stallatico, così comincio a distribuirlo sotto alle piante. Ne comprerò almeno 200 litri.
    Speriamo che la pianti. Certo che è veramente un tipo incredibile...

    Anche io avrei dei lavori da fare, ma qui fa proprio freddo e tra l'altro pioviggina anche! Tra domani e lunedì vado a comprare i bulbi e li metto. Aspettavo il Lidl ma mi sono arresa.
    Comunque ho ancora rose che stanno fiorendo quest'anno! Mi pare incredibile!
    Te lo avevo detto...mi spiace! La questione è che apertamente si comporta in maniera perfetta, poi quando gli si parla tramite mp e ha qualcosa da ridire diventa diventa tutta un'altra persona.

    Ma tu lo hai detto ai moderatori dall'altra parte? Perchè comunque qui sarebbe un comportamento sanzionabile e da quello che so lui comunque non è ben visto neanche di là...
    Ciao Carissimo,
    non ho comprato molto... una chinensis sanguinea, una ajuga reptans e una carex. Poi Pallino mi ha portato una Sombreuil e una Konigin Von Danemark.
    Adesso poi farò ancora un ordine con una Lady Hillingdon Clb, una Souvenir de St. Anne's, una Rouletii e una minima.
    Ciao caro,
    domani c'è il raduno, ma è annunciata pioggia a catinelle.
    Non comprerò rose perchè nessuno mi ha assicurato che può portarmele tutte...credo che comprerò però molte erbacee e graminacee.

    Tu come stai?
    ci sei stato?
    non c'è un granchè, vero? qualche rampicante interessante...

    senti un pò lavori lì vicino? io alla coop di ponte a greve... va a finire che come minimo ti ho pure servito al banco... :lol:
    sì, alla cooperativa di legnaia a scandicci...
    non è rimasto un granchè, però un salto fossi in te ce lo farei... oltretutto ci sono i nuovi arrivi delle inglesi (a pezzo intero, però) mi sono presa evelyn... sentissi che profumo... fantastico!!! ero anche perecchio tentata da bardolino (alias Alan Titchmarsh...) ma non ne ho sentito parlare benissimo, tu ne sai qualcosa?
    ciao lorenzino... che piacere rileggerti...
    mi dispiace per la tua serratipetala, spero di averlo scritto giusto... :martello:
    io ho approfittato di un'offertona del 50% su tutte le rose che avevano alla coop. di legnaia ed ho esagerato... ne ho comprate veramente tantissime...
    spero che crescano velocemente, perchè altrimenti non mi freno più....
    lo sai che da quelle rugosette che mi avevi suggerito tu per i cinorrodi, avevo staccato anche tre talee, ebbene, hanno preso tutte e tre... però ti volevo chiedere una cosa... so che quelle rose se non sbaglio fioriscono tutta la stagione, invece le mie hanno fatto solo una fioritura, sai il perchè?
    saluti!!!
    Molto bene! Come vedi noi stiamo organizzando un raduno a Masino...potresti venire, sarebbe una bella cosa incontrarci tutti.
    Magari convincere anche Fabio.

    Che ne dici? (adesso dirà: sono molto impegnato, non lo so proprio :()
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto