• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
catia1977
Reaction score
1

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• lA DIPLADENIA è MOLTO BELLA,MA STA ATTENTA AL TERRICCIO IN CUI LA METTI PERCHE' DEVE ESSERE UN PO' LAVORATO (MA TUA MADRE LO SAPRA'....)
    COMPLIMENTI!
    ACQUISTO AZZECCATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    CIAO,PAT
    Ciao, scusa se non ti ho risposto nel 3d del mio laghetto ma sono stata lontana dal forum. Mazinga però, ti stà aiutando bene, segui i suoi consigli e poi facci vedere i risultati. Ciaoooooooooooooo
    Finalmente eccolo:adesso,o tu hai una lente di ingrandimento..oppure lo salvi in una cartella con nome,poi lo chiami col programma Painter e lo ingrandisci.
    Giusto per capirci se diciamo le stesse cose.
    Fammi sapere,ciao,pat
    Sì,certo,puoi alternare delle piante di viburno con alcune di fotinia che è molto alta.........
    per la posizione guarda dove spunta il sole,sapendo l'est,poi calcoliamo gli altri punti.
    Poi mi devi dire se ci vuoi mangiare fuori,se ci sono bambini......
    ti ho mandato la mia mail...ciao!
    Allora..il posto è soleggiato ma non totalmente arriva fino ad un certo punto e poi ombra totale..il viburnon mi piace perchè scherma tantissimo la visuale del vicino ed è una pianta che non necesita di cure se non il taglio..la posizione non la conosco..come ti posso aiutare? le siepi devo metterle per forza e devono essere anche alte..potremmo mettere il viburno lucido e tra qualche pianta mettere un pò di colore che ne pensi? puoi impicciarti all'infinito e chiedimi tutto quello che vuoi tranquillamente..se non ti impicci..non potresti aiutarmi!!!!vedo di ridimensionare il file altrimenti devi darmi la tua email...
    Ciao amica mia,

facciamo un po' di chiarezza:nel tuo primo messaggio mi dici che il tuo spazio verde ha sole dalla mattina fino al pomeriggio (stupendo!).
    Nel quinto ( mi pare...) mi dici che non hai molto sole.....
    ma allora,com'è????
    Se ti piace il viburno,va benissimo!!!
    Pero' mi serve la posizione,cioe' norde.est,sud.ovest......etc..............
    per ridimensionare la cartina ti serve Zoner photo Studio 9,ma non so se ce l''hai.....altrimenti cerca su Gougle un sito x ridimensionare le immagine,o,altrimenti me la
    puoi mandare per email...come vuoi.
    Dicendo che "non vivi in campagna" facevo dell'ironia dato che sei circondata da tutte le parti:ti va bene stare così,quindi,senza chiuderti in siepi varie?
    Ti chiedo questo per capire un po' i tuoi gusti.........e non per impicciarmi spudoratamente!!!!!!!!!!!!!!
    ahahahhaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ridiamoci su perche' i giardini fatti con allegria vengono meglio,come tutte le cose!!!!!
    Ciao,attendo,pat:D:D:D

E per finire ecco un classico e bell' esempio di siepe mista.
    Se ti piacesse ti enumerero' le varie essenze ch lo compongono!
    Ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    A presto!!!!!!!!!!!
    pat

Questo simpaticissimo arbusto da bacca lo metterei ,sempre come siepe dalla parte della cucina,sempre che la cucina si affacci sul tuo giardino.
    Pensa che bello vicino ad una una sana aiuola di piante aromatiche e,...magari........le tendine a scacchetti arancioni in cucina!!!!!!!!!
    Ahahhaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fra un po' ti arredo anche la casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ricordati che nelle siepi io spesso mi servo di "specchi" tra una pianta e l'altra per allargare uno spazio non grandissimo e poi per rispecchiare magari la porta che da' sul
    giardino che dovrebbe essere adornata in modo particolare..................
    sappimi dire........................

Il glicine per me è una pianta -sogno!!!!!!!!!!!!!!!
    Pero' è a foglia caduca pure lui e dicono di non metterlo troppo vicino a casa perche' le radici potrebbero disturbare....io non ci credo,pero' te lo dico.
    Se anche tu hai questo timore potresti metterlo nel punto piu' lontano,dove,accostato a coltivazioni adatte va benissimo per creare quell'angolino che ogni donna,anche se
    piccolo,vuole tutto per se'......giusto?????????????''

Se invece ti piacessero le rose (e non è detto che devi fare la siepe tutta così!!!) sappi che l'inverno ti verranno a mancare le foglie,per cui io,quando si tratta di siepi...le
    addosso sempre ad una semplice parete d'edera che viene su molto in fretta e non da problemi
    Sveglia,dormigliona,chè dobbiamo lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    (io scherzo sempre,sai,scusami................)
    Dunque,dici che stai pensando all'acqua e alla luce ed hai ragione,ma se non definisci prima mentalmente il posizionamento delle piante...come fai a sapere dove ti servira'
    l'acqua e i punti-luce?
    Beh!
    Io comincio sempre da lontano per avvicinarmi poi alla casa,per cui ho pensato alla siepe di recinzione per avere un po' di intimita' visto che non vivi in piena campagna.
    Ti do' qui un po' di piante da siepe tra cui potresti cominciare a scegliere......................

se vuoi vedere puoi cercare I miei lilium,il mio laghetto,e altre piante che ho ma non è un granchè
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto