• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
pretorian

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Per il problema tecnico non lo so, tu aspetta e spera 250! :D

Per il gruppo non mi sono dimenticata, ti sto osservando e quando passare lo decido IO! :squint:
    Mi sa che qualche giorno ti troveranno stecchito in una giungla di orchidee :D, o finirai anche tu per mettere radici :D
    Ciao
    Si di certo il bark per rettili non è dei migliori, ma all'occorrenza si può usare.
    Non uso argilla e lapillo, sono due materiali di cui non conosco affatto le caratteristiche, ed anche esteticamente fanno schifo :D.
    l'argilla l'ho usata anzi ancora una sta li dentro ma non mi piace affatto.
    sull'azoto ureico non posso esprimermi se non ripetere quello che dicono le due scuole dipensiero, non conosco studi condotti su questo argomento quindi non posso esprimermi ne pro ne contro.
    D'altra parte io non devo mettere su una produzione industriale di orchidee, per cui io gli do il concime che trovo, poi se c'è o meno azoto ureico non è che mi interessi tanto, quello che mi interessa è che ste stronze crescano senza dare rogne :D.
    Fino ad oggi sono cresciute con qualsiasi schifezza io gli abbia propinato, quindi credo che questi dibattiti appartengono di più alla filosofia della coltivazione che alla coltivazione stessa.
    Inoltre guarda che nel Peters c'è anche azoto ureico :D

Ciao
    Bella la invenzione " TRADUTTORE" sul internet, ma serve ben poco. Ancora, ancora questa frase si capisce, ma mi sembrava di parlare con un venditore ambulante. Da noi invece dei Cinesi ci sono Koreani. :lol: :lol: :lol:
    ciao pretorian, se guardi bene il cane c'è anche in questo avatar!!! E' che mi piace perchè guardiamo nella stessa direzione, eravamo in montagna e stavamo fissando delle mucche al pascolo.
    Grazie per la segnalazione, ti faccio sapere
    Ciao
    Non so chi va a trento, ma non credo nessuna parta da qui, infatti non ho lista della spesa da poter commissionare.
    I Dendro Phal li ho fatti schiattare....sono una schiappa,non c'è niente da fare!!!:cry::cry::muro:
    Grazie dei consigli... anche se la zattera del canaliculatum si asciuga in un attimo... ci posso aggiungere un pò di sfagno?????
    Non lamentarti :mazza: :lol:, io darei oro per lavorare in mezzo alle piante, cosa vuoi di più non parlano, non ti rompono le palle, non protestano....... che bello :love:
    Sicuramente sei gia stato, è bella ? Per le orchidee non'ho dubbi, ma una impresione generale, così per curiosità.
    Ma quale fiera è considerata la più grande ?
    Al, ma vai per le orchidee o ...... Di la verità, vuoi andare per bere un'pò di vinello vero :lol: :lol:
    Io ho gia un impegno per quella settimana. :(
    Ciao Al, grazie per i consigli, ho lo sfagno, ne ho comprato un pacco da pazuzu, e c'eri pure tu!:lol:
    provvederò a metterle in sfagno, staranno nell'orchidario e le spruzzerò ogni giorno:D
    per quanto riguarda la Bellina: appena sfiorirà provvederò a rinvasarle con bark e sfagno, per adesso il substrato si inumidisce poco poco nell'orchidario
    grazie ancora, ciaooo:tupitupi:

PS: aspetto la formica!!:lol:
    Io non di sicuro, non mi hai mica detto che ti piacciono, e poi io e Giulio mica ci sentiamo, lo vedo solo in occasione delle mostre!!!
    Ciao
    Si lo so e di solito ci vado ogni anno, ma questo fine settimana sono in calabria, quindi niente mostre :(
    peccato un'orchidea l'avrei comprata con piacere :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto