• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
S

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao
    Ho letto che hai seminato i mandorli tropicali di zanzibar
    hai seminato il seme pulito oppure tutto il frutto ??
    ti e' cresciuto qlc
    Angelo
    ciao angelo.
    ti ringrazio per l'invito.
    purtroppo con l'università non so mai quando ho tempo libero o meno e quidni non voglio segnare la mia presenza e poi non venire.
    però sarà mia premura avvisarti quanto prima qualora riuscissi a venire.
    grazie ancora dell'invito, molto gentile. :)
    Allora il mio diciamo che ha perso tutte le foglie.
    le ho tolte visto che erano tutte secche.
    la cosa positiva che i rami secchie erano pochini....la maggior parte sono verdi.
    adesso aspetto e vedo come si mette.
    ho fatto il primo ciclo di concime...granulare a lento rilascio.
    appena posso ti faccio vedere una foto (spero domani perchè poi parto per napoli per una dozzina di giorni)
    come al solito mi faccio vivo solo per problemi.
    ho il limone in evidente stato di sofferenza.
    tornato dalle vacanze l'ho trovato con le foglie floscie e i piccoli limoni sul marrone e non più sul verdino giallo.
    qui mi hanno detto che la temperatura era scesa molto sotto lo 0.
    ho solo ricoperto meglio l'alberello con un tnt messo della corteccia sulla terra e l'ho spostato il più possibile sotto il muro.
    hai qualche consiglio in più da darmi?
    grazie.
    PS: buone feste passate e buon 2010 ;)
    ei biss ho un problemino con il mio melograno.
    nel giro di una settimana le foglie si sono fatte gialle a parte qualche fogliolina verde più in basso.
    con un pò di vento le foglie sono cominciate a cadere tutte tranne quelle verdi.
    il melograno l'ho sempre concimato e non ho cambiato nulla nella sua cura...l'unica variabile è il clima. Sarà stato il freddo??? La pianta fino all'anno scorso era in campania (salerno) e adesso a bologna. ho appena provveduto a mettergli un tnt ed è sempre in dimora fuori al balcone.
    P.s.:è da + di una settimana che non vede il sole.
    scusami se ti scoccio, aspetto un tuo consiglio
    se vai sulla sezione orto frutteto trovi il post sul mio melograno.
    è su una pianta che sta uscendo dalla base del melograno
    M
    allora sono tornato ora da scuola...
    nn so... oggi sono pienissimo di impegni.. magari domani o nn so... cmq sono felice che cresce :)
    M
    ciao come va???
    ma pier che fine ha fatto???
    K
    Ciao!I Bishop'stanno già ributtando foglie,meno male!!:storto:per gli altri,non voglio accellerare niente,volevo solo sapere da te per quanto tempo restano giallini,in media,sulla pianta.Sono tantissimi!:froggie_rGrazie!:Saluto:
    K
    Ciao,ho una bella notizia:i bishop's crown malconci dopo il rinvaso,stanno ributtando foglie nuove,non sono...defunti!!:froggie_rAllora poi dirado anche gli altri,ma dimmi una cosa:sono pieni di peperoncini...gialli,anche belli grossi.Quanto ci mettono a diventare rossi?:confuso:Un consiglio:quando mi rispondi devi andare sul mio profilo,sennò la risposta rimane sul tuo ed io non ricevo il messaggio notifiche e non lo vedo subito.Grazie di tutto!!!:Saluto:
    ciao, non ti preoccupare, puoi benissimo trapiantarli in altri vasi.
    fallo la sera e poi bagna bene cosi la mattina dopo con il primo caldo non soffriranno.
    magari usa una cassetta lunga 40 cm e metti due, masismo tre piante per cassetta.
    a me producono motlissimo cosi e poi il peperoncino non ha moltissime radici come altre piante ;-)
    K
    Grazie dei consigli,spero proprio che sopravvivano.....:storto: Invece che mi dici degli altri,stanno benone ed hanno già un sacco di peperoncini ancora gialli,però sono ...sovraffollati nel vaso!:martello:Solo che è meglio non toccarli,visto l'esperienza con l'altro...:(Se vuoi vedere la foto è in aromatiche"secondo voi che pianta è?".Grazie dell'assistenza....:eek:k07:
    K
    Ciao,sono due discussioni che ho aperto in aromatiche ed officinali,una si chiama "semina peperoncino bishop's crown".Leggila tutta.....:cry:e vedrai le ultime foto....:martello:,mentre l'altra è "secondo voi che pianta è?"Grazie ancora!!!:Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto