• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
soniag78

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• :(:(Ho letto che hai le bimbe malate, e vista l'ora in cui eri collegata mi immagino lo stres e lo sfinimento...
    Dai un bacione :love_4::love_4: alle cucciolotte da parte mia e non ti preoccupare tutto passa...
    Per le rose, quelle prese a Lucca sono in vaso quindi possono aspettare le altre fai come mi consigliarono sul forum quando arrivarono le mie e non potevo piantarle "mettile nella tagliola" :D:D io non ho avuto problemi.
    Ciao :Saluto: e un caloroso abbraccio anche a te :love_4::love_4:
    Veramente dovevo solo accompagnare la mia amica-vicina, sabato mentre tornavo mi ha telefonato con la solita frase "domani che facciamo" ormai è un abitudine ritrovarsi in campagna insieme :food::food:.
    L'intenzione era solo di accompagnare lei :D ma sai come succede.... mi sono ritrovata con ulteriori 3 vasetti :lol::lol:, c'era un rivenditore che aveva le rose da talea, tipo quelle prese a Verdemura a 5 €, quindi ne ho approfittato per prenderne una a mia madre è anonima sul cartellino c'è solo Rosso ciliegia, poi non ho saputo resistere alla Morsadg rossa e alla fine un regalo della mia amica un' anonima Rosso/Arancio. Sono belle piante e anche in vasi più grandi
    continuo in quest'altro post dato che altrimenti non me lo faceva postare:

galleggianti:
    eichhornia crassipes(giacinto d'acqua): molto fiorifera, fiori blu gialli e rosa.
    nymphoides aquatica: molto fiorifera, taglia piccola.
    nymphoides peltata: molto fiorifera, taglia molto piccola.

ossigenanti:
    myriophyllum aquaticum

palustri:
    Alisma Plantago-Aquatica
    Arum Italicum
    Pontederia Cordata
    Typha Latyfolia
    Thalia Dealbata
    Juncus Effusus
    Colocasia Esculenta
    Cyperus Alternifolius
    Cyperus Haspan

fammi sapere
    ciao
    stamattina ho pulito il MRS. P. D. Slocum e ho visto che ci sono solo 3 piantine oltre la madre. sono piccole ma se ti interesa te ne posso spedire una.
    delle altre acquatiche ho ninfee tra:
    alba plenissima: fioriferissima, taglia molto grande, fiori semplici e bianchi.
    comanche: gialla cangiante(il terzo giorno prende un colore sul pesca), fiori semplici, fioriferissima, taglia molto grande.(di questa pianta ne ho soltanto una di 20 anni di età, se vuoi posso farti uno sconto di 10€ se la prendi...)
    conqueror: fioriferissima, taglia molto grande, fiori semplici rossi.
    indiana: taglia piccola, molto fiorifera, fiori arancioni cangianti(il terzo giorno diventano rossi).
    la beaugere: taglia grande, molto fiorifera, fiori rossi.
    ? : fiori rosa confetto, taglia media, non molto fiorifera.
    hal: fiorifera, taglia media, fiori rossi.
    :confuso:Sfacciata?? Ma che dici ... anzi mi farà piacere ... :hands13:
    Ieri sono andata alla Fiera mercato "Giardini di Marzo" organizzata al Madonnino (Braccagni -GR), è la prima che fanno e sinceramente, forse perchè reduce da Verdemura, piuttosto deludente e scarsa.., c'erano i soliti vivai e rivenditori locali. Forse merito della bella giornata ma ieri c'era il caos una marea di gente e ho visto che uscivano tutti carichi, quindi se la cosa è riuscita c'è la speranza che l'anno prossimo incrementino il numero di espositori e l'area.
    Nei tuoi 800mq. hai già trovato posto per tutti i nuovi arrivi ?? :D Io ancora non sono riuscita a piantare nulla ho solo invasato provisoriamente le piante che erano senza vaso, in settimana acquisterò vasi e terriccio e travaserò tutto :eek:k07: per ora preferisco mettere tutto in vaso e collocare provvisoriamente qua e là :tupitupi::tupitupi: con la riserva di spostare e modificare, per la collocazione definitiva :confuso: preferisco aspettare
    Sonia, grazie della bella giornata passata insieme :hands13::hands13:, alla prossima "passata" in zona di tuo marito, accompagnalo e fai tappa con le tue piccoline :love: che sono senza dubbio il fiore più bello del tuo giardino.
    Per il tuo giardino, se ti può inveressare, potrei prepararti delle piantine nei vasini di lillà, proprio ieri ho visto che il mio e ancor di più quello della mia amica ha diverse piantine che si sono propagate dalla pianta madre e quindi andranno tolte.
    Ciao Sonia! che bella giornata , ne stavo giusto parlano al telefono con Rosy! Dobbiamo assolutamente ripeterla! Pensavamo che sarebbe una possibiltà golosa in occasione delle "giornate delle rose" organizzate in maggio dal vivaio La Campanella vicino a Padova, penso ci siano le date sul sito del vivaio.

Mettiamo a disposizione le nostre case e prepareremo un pranzetto...non credo all'altezza di quello di Emanuela...cmq, il meglio che potranno le nostre capacità.
    Così potremo avere con noi anche la tua deliziosa piccolina :love: :love: :love:
    Grazie ancora per le tue talee e per la compagnia. A prestissimo.
    Ciao Sonia,
    grazie mille ancora della bella compagnia..... e mi raccomando siamo tutti stracuriosi di vedere le foto del tuo meraviglioso nuovo giardino in crescita!
    Salutami anche tuo marito e Emma :love_4: da parte anche dei miei gentori.
    Ciao
    :hands13:
    ciao, mi sono rimasti solo il loto bianco e forse il MRS. Perry D. Slocum, se ti interessano ancora fammi sapere... poi delle altre acquatiche ne ho tante disponibili ;)
    fammi sapere
    ciao

Alen
    ciao sonia allora pronta per sabato?
    Se tutto va bene (le ultime conferme domani) vengo giù con la mia macchina (vecchia bagnarola) e con 3 amiche .Siamo tutte dai 50 ai 60....porto rose, piante varie e cose da mangiare...
    Dovremmo arrivare per le 10.30 circa al posteggio citato da Giardi.(lo imposterò nel navigatore)...però non mi fido più tanto del mio tom tom...l'altro giorno mi ha fatto imboccare una stradina che te la raccomando!
    Sono felicissima che tutto stia andando per il verso giusto! Ma che spine 'ste rose!
    Mi hai messo una bella pulce nell'orecchio per Verdemura, io contavo di venirci domenica, ma adesso penso proprio di rivoluzionare i piani ed organizzarmi per sabato. Vorrei portare con me anche la Rosy...(400 rose... e amica da 1500 tt ancora da scoprire...) speriamo!
    Magari ci scriviamo con MP i dettagli. Ciao.
    sonia hai la cartella piena, non posso mandarti MP te lo metto qui...

Cara Sonia, non sai come mi dispiace per le tue rose, capisco che assolutamente non sono i 22 euro, ma LE ROSE che avevi sognato di collocare negli angoli del tuo nuovo appezzamento!
    Anch'io ho avuto difficoltà con l'inglese quando ho ordinato in Olanda... Giardi, cioè Stefano parla meglio l'inglese dell'italiano... non ti dico altro! A quanto mi risulta, ma qui vado a naso, parla anche ottimamente il francese.
    Io approfitterei senza indugio di queste sue capacità...sono un po' sfrontata... gli fornirei tutti i dati affichè potesse scrivere lui la mail con i toni e le richieste che vuoi tu.
    Sabato e domenica non so se Petrovic abbia gli uffici aperti...Tienimi informata che partiamo all'attacco! Ciao.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto