• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• ciao elena, tutto bene? io sono ansioso di vedere come hanno passato l'inverno le rugose in montagna :) !
    intanto, ho fatto un po' di travasi qui sul balcone: ho spostato in particolare astronomia in un vaso un po' più alto. volevo chiederti, a proposito, quanto è alto il tuo vaso ? secondo te astronomia che vaso potrebbe volere?
    io su questa cosa dei vasi ho visto le cose più disparate: ho un'amica che ha delle rose rampicanti vecchie di quasi dieci anni in vasi neanche di 40 cm !!! e stanno benissimo... :confused:
    grazie dell'informazione!
    Beh, che dire, spero che tu possa passare un pomeriggio ricco di acquisti, rosacei e non :D
    Nessun problema, anche perché non voglio creare fastidio a nessuno... sto cercando di fare e mettere assieme anche da sola qualcosa, domani pomeriggio sarò in vivaio con mia mamma... ti aggiornerò al mio rientro. Sto prendendo spunti da tanto e ti ringrazio ancora moltissimo per l'aiuto che mi hai dato con le rose, da sola non mi sarei raccapezzata. Dovrebbero arrivarmi tra martedì e mercoledì. Per la fioriera alla fine ho aggiunto Nature Meidiland, spero di aver scelto bene... purtroppo non potevo aspettare perché dovevo dare la risposta a Nino Sanremo. Avevo erroneamente preso anche la cornunghia non avendo fatto caso che la inviano in omaggio con ogni rosa, così la dovevo sostituire con un'altra rosa e ho fatto che prenderla per la fioriera.
    A domani così ti aggiorno su eventuali acquisti, buona serata e domenica a te, grazie.
    grazie assai!!!
    Ciao, come stai?
    Hai poi dipinto i vasi neri con quel colore particolare suggerito qui sul forum?
    Volevo lasciarti un saluto, purtroppo devo scappare. Grazie davvero per la disponibilità, ti sto portando via molto tempo... spero almeno di riuscire a ricambiare con la soddisfazione di vedere tra un po' le rose in forma!
    il Danito, buonissimo! io adoravo il Fruttolo..:food:
    posso mandarti un mp per chiederti una cosa?
    beh, neanche quelli sono del tutto merito mio..è arrivata da Nino a novembre ed aveva già le gemme lunghe, e la mia era stata al riparo..
    comunque è bello da vedere, la stagione rinizia!
    Ciao, buongiorno... non trovo più un'immagine del tuo album che mi era piaciuta tanto, mi pare fosse la rosa Astronomia, quella che hai consigliato anche a me, insieme a dei fiorellini blu/violetto... può essere?
    Io ho aggiornato le discussioni, ho fatto un lavoraccio per sceglierle e cercare di abbinarle anche cromaticamente per dare un bel colpo d'occhio ma dovrei quasi esserci, forse staranno un po' larghine e dovrò inserire qualcos'altro nel mezzo ma all'inizio non vorrei spendere troppo visto che è la prima volta con le rose e non so ancora come si comportano.
    A dopo se ti va di darci un occhio, buona giornata, qui oggi un pallido pallido sole c'è...
    Blush Noisette! (era avvantaggiata, ma solo perchè l'ho tenuta su un balconcino riparato,ombrosissimo, quest'inverno)
    4 foglie scarse, e già i primi boccioli! capisco perchè cresce poco..
    diciamo che il punto d'innesto è ancora verde ed è questo che mi fa sperare,non mi resta che aspettare!!
    per gli acquisti credo di aspettare Verdemura la settimana dopo a meno che ci sia qualche colpo di fulmine!!!le Beales non sono brutte come piante,ma sono arrivate un po' disidratate e ho duvuto aspettare molto prima di metterle a dimora a causa della neve e quindi credo sia una concomitanza di cause ad averle ridotte cosi'.La peggio messa è la Tipsy Imperial Concubine che ad oggi non da segni di vita,la Rosette Delizy è la migliore e anche la prima che sono riuscito a piazzare mentre la Baby Mermaid ha tutti i vecchi rami morti ma dall'innesto stanno spuntando fuori molti getti nuovi rosso fuoco che mi lasciano ben sperare!!!
    ciao,qui tutto bene e la primavera inizia a far capolino,tutte le rose stanno vegetando anche se le Beales sono arrivate molto malconce ma almeno due sono certo di recuperarle!!per lo spostamento credo che sia ancora in tempo visto che il freddo è passato da pochi giorni!!forse sabato vado alla mostra giardinicola di Riccione!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto