• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Ciao Hélène, buon pomeriggio!
    Volevo farti una domandina sulle rose, pensi che adesso sia troppo tardi per mettere a dimora rose a radice nuda?
    Perchè ne ho ordinate un paio da Barni (Leda e Chapeau de Napoleon) che hanno solo a radice nuda, non vorrei che il periodo non fosse favorevole
    ti ho rubato le idee, allora? :lol:
    e ho visto, come ha detto lorenzino, che ami molto le HT e le Floribunda..allora so a chi rifilare la Queen Elizabeth!:D
    Ti rispondo qui perche' la mia casella mp è ancora bloccata e per di piu' piena, mi è impossibile svuotarla:burningma Allora... prenditela comoda che non c'è fretta. Per le tue belle ci farei la firma ma per il momento mi devo fermare, scarseggia anche lo spazio per i vasi, anche se ho ancora qualche progettino rodofilo da realizzare.
    ah, dimenticavo, viato che ti piacciono tanto mi sa che ti re3galerò una bella collezione di ht di barni... non preoccuparti, di comprerò soprattutto occhi di fata che so che ti piace tanto :lol:
    ehm, no grazie... e a tuo padre che dici? che le ha sbarbate il gatto?!?!?!?!
    Complicata la prenderei solo se facesse le pufbacche, le semplici bacche non sono sufficienti :lol:
    vabbè, che domande, certo che mi piacciono! son tutte belle rose, di gran classe (ad eccezione di complicata che mi dice proprio poco). Quando arrivano? Domani?
    complimenti!
    Io sono un po' preoccupato perchè ho visto sul ilmeteo.it che la prossima settimana è previato un brusco abbassamento delle temperature. Da me le rose son tutte partite, pensa che la gloire de dijon ha pure due bocci. Mahhhh!?!?!? staremo a vedere
    ps: sto avendo problemi nella connessione, quindi se non rispondo sappiate che è collegato a questo! Ciao!
    due righe prima di andare a nanna ;)
    Qui ultimamente abbiamo avuto qualche giorno di sole qua e là e le rose hanno gonfiato immediatamente le gemme (le mutabilis pure qualche embrione di foglia..). Al che mi sono messa all'opera settimana scorsa e ho potato di brutto :D Sono stata contentissima di notare che le Pemberton e qualche botanica hanno una miriade di getti basali, buon segno! Nonostante un inverno glaciale stanno tutte molto bene e adesso non mi resta che il lavoro più tragico..legare le rampicanti (ho sempre qualche difficoltà..)!
    Quest'anno ho delle new entries autunnali che non vedo l'ora di ammirare, a cominciare da Deuil de Paul Fontaine e Cardinal Hume..non mancherò di fotografare! Le variegate stanno più che bene, alcune hanno traslocato ma confido si troveranno meglio!
    Spero che anche il tuo magnifico giardino sia pronto all'esplosione primaverile!Non vedo l'ora di vedere qualche foto delle tue nuove fioriture ;) a presto!
    Ciao Helene! volevo tardivamente ringraziarti dei messaggi di auguri, era davvero da molto tempo che non entravo nel forum, purtroppo arrivo a casa tardi ogni sera dal lavoro e non molto tempo per altro! Chissà che adesso che riparte la stagione rosacea non sia presente un pò di più ;)
    beata te, io fino a sabato prossimo niente giardinaggio... e il sabato è sempre troppo corto. Menomale che le giornate si stanno allungando
    beh, non posso che ci tare il mio "mentore" delle rose ;)
    Sì, ho seminato oggi, però nelle vaschette in casa, per i pomodori all'aperto ancora è troppo freddo.
    Ma perchè non ne prendi 7 anzichè 6? Alla fine sono 10 euro in più.
    "Vorrei ancora ricordare e salutare Rita Finocchi che è stata l'origine di questa iniziativa e ringraziare anche le persone che l'hanno aiutata per tanti anni."
    Che classe ;)

"Naturalmente saranno le benvenute se vorranno tornare ad occuparsene personalmente."
    :lol::lol:
    dai, non prendertela, era una battuta :lol:
    Oggi ho seminato i pomodori, ieri ho dato il nitrato di calcio alle rifiorenti, vediamo un po' quali saranno i risultati
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto