• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
soniag78

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• si si anch'io non vedo l'ora... mi piacerebbe che fosse già domani, ho le buche pronte in giardino per mettere le vostre talee!! :lol: :lol: :lol:
    devi andare indietro di 3 pagine nel profilo di ilgiardinodeipigri e le vedi di sicuro...sono a testa in giù...
    Ciao Sonia, ti ho spedito oggi un pacchettino di talee. Sono tutte miste purtroppo perchè ho potuto raccogliere i resti delle potature di un importante roseto. Sono quasi tutte antiche o rampicanti a fioritura pressochè unica... se vai nel profilo di Giardi vedi le foto del parco dove le ho prese. (alcune foto sono a testa in giù :crazy: :crazy: :crazy: )
    Mi dispiace non poterti mettere i nomi, ma se prenderanno non credo sarà difficile poterle riconoscere.
    Il roseto è quello di una nuova conoscenza rodofila che spero di portare con me a Verdemura... si chiama Rosy, un nome una garanzia!.Ciao.
    Ciao sonia. Ora in Serbia è la primavera...il tempo di neve è passato gia da un po come qua...facci sapere se hai ricevuto le rose
    No beh , mi fa piacere che vi hanno rubato la partita , era per la cronaca:lol::lol::lol::Saluto::love_4:e un bacio alle bimbe spero che nn tifino viola da grandi :lol:
    Ciao Soniaaaaaaaaa, come stai con la piccola?:) io sto bene e il clima si è addolcito per fortuna anche se piove un pò troppo effettivamente , però dai ormai la primavera e alle porte................ho visto il furto di Monaco di baviera in champions , assurdo in Europa in competizioni del genere mandare delle terne arbitrali così scarse :Saluto::love_4:
    Cavoli, in effetti le differenza climatica tra noi e loro potrebbe diventere problematica, ben inteso, di tempo per piantare a radice nuda ce n'è ancora, ma almeno qui da me le rose stanno gemmando e con oggi ho quasi finito le potature, ho lasciato indietro solo le piante piu' piccole e facili. Se non hai ancora deciso gli accostamenti quando ti arriveranno ti conviene metterle in tagliola fino a che non ti sei schiarita le idee:Saluto:
    ok, ci sentiamo tra una ventina di giorni allora.
    quando ti serve qualche consiglio o spiegazione sono pronto a darteli!
    ciao

Alen
    te le conservo, ma il Mrs. Perry D. Slocum se sarà disponibile lo venderò a 20€ (perchè l'ho pagato 36€...) ma posso passartelo a 15€(non posso aggiungerlo all'offerta di 10€ a rizoma perchè mi è costato troppo ed è il più fiorifero in assoluto).
    se comprerai le altre piante ti farò un sconto per ogni pianta.
    per decidere il prezzo totale ci mettiamo d'accordo via mail ok? stai tranquilla che comunque ti farò un buon prezzo
    ciao

Alen
    WOW!!!!!! si si : quando la passione trabocca la telepatia funzica! Io mi do da fare per trascinare appassionati delle mie parti e...... mi raccomando trascinami Lorenzino & Co
    Grazie :love_4:
    Mi spiace, il regolamento prescrive comunque che si debba offrire qualcosa in cambio, se si chiede.
    Deve esserci uno scambio di talee/rami con talee/rami.
    Puoi provare a inserire un'offerta con le tre rose che possiedi e richiedere qualcos'altro.
    Eventualmente puoi aspettare e vedere se qualcuno propone in regalo talee o rami, in quel caso la tua proposta mi sembra sensata!

Ciao!
    continuo ora visto che era troppo lungo... :
    devono avere almeno 20cm d'acqua in inverno e tra i 3 e i 10cm in estate. fioriscono tra giugno e settembre. se da te ghiaccerebbe tutta l'acqua del mastello ti consiglio di ripararlo con un telo di nylon appoggiato sopra. ma questo solo se potrebbe ghiacciare anche la terra con i rizomi.
    se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.
    se li vuoi comprare ti consiglio di aspettare l'inizio di marzo perchè l'attecchimento è garantito.
    ciao

Alen
    i loto sono tutti rustici(solo una varietà è tropicale ma io non la ho mai vista in vendita...)
    B. Yellow: taglia medio/piccola, varietà fiorifera, fiori semplici di colore giallo chiaro.
    G. Gibson: taglia media, varietà fiorifera, fiori semplici di colore rosa.
    Lutea: taglia grande, varietà abbastanza fiorifera, fiori semplici di colore gialli.
    Osiris: taglia media, varietà fiorifera, fiori semplici di colore rosa forte.
    quello bianco di cui non so il nome è di taglia grande, fiori semplici, fiorifero.
    non so se sarà disponibile ma forse avrò anche il Mrs. Perry D. Slocum, è una varietà molto fiorifera(forse la più fiorifera) i fiori hanno molti petali di colore rosa e crema, taglia grande.
    Ciao Sonia, mi sai dire qualcosa di Masino? quand'è cosa si trova..., cosa si evita di acquistare ecc ecc..se fosse vicino a te potremmo incontrarci lì...cosa dici? Ciao.
    la spedizione varia tra i 10€ e i 16€, sono della sicilia...
    dato che il pacco non sarebbe molto grande pagheresti sui 12€...(non ne sono sicuro...)
    se sei interessata dovresti mandarmi una mail a: venditapianteacquatiche@hotmail.it con scritti i nomi delle varietà che ti interessano, come preferisci pagare e i dati.
    ciao

Alen
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto