• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
caterina.

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• ...Infatti ....mezza parte di torba,il mio stà benissimo.
    Guarda io non sono esperta sono neofita ma le indicazioni del substrato per paphio me li ha dati uno che di paphio se ne intende.
    Ciao
    Grazie :love_4:Buona Domenica anche a te :)
    M
    ah... credevo tu venivi... :(
    grazie dei complimenti
    M
    ciao caterina.come stai?
    sono contentissimo che vieni a varese :hands13:
    buon giorno caterina,in questi giorni non ho molto tempo per il forum, però volevo mandare un bacio a te e rock:love_4::love_4::love_4:
    Anche per te dolce Caterina
    un raggio di che riscaldi la tua giornata.
    Buona giornata. :love_4::love_4:
    Ciao carissima ti auguro una splendida giornata e un buon inizio di settimana,:love_4::love_4:.
    :Saluto::Saluto:
    beh ieri mi ha commosso tantissimo. io ero sul terrazzo e stavo stendendo. lui è arrivato e si è avvicinato. mi ha guardato e poi preso da coraggio si è strusciato sulle gambe facendo le fusa. gli ho avvicinato la mano e lui si è fatto accarezzare la testa:love::love:mi sono commossa tantissimo :cry::cry:, è stato di un dolcezza infinita :love_4:
    bando alle emozioni, io per l'otite uso l'otalgan. a tale proposito faccio i complimenti a rock che si fa mettere le gocce tranquillo. lacky quando vede il boccettino delle gocce fa il pagliaccio per circa mezz'ora:martello2:martello2:lol:
    un abbraccio e una buona domenica:love_4::love_4:
    :confuso::confuso:ciao caterina, ieri ti ho riposto, ma non trovo la risposta ne da te ne da me:confuso::confuso:mannaggia:squint::squint:
    va beh pazienza.
    ieri ti ho raccontato della mia micia che si chiama.....miciamimi:lol::lol:beh micia si è autoadottata, ed è una gatta dolcissima e pazzerella, ed ha il brutto vizio di portarmi a casa tutti i gatti affamati della zona. ce ne uno in particolare che è molto selvatico, e anche prepotente. della serie vengo mangio me ne vado e non disturbatemi:squint::squint:beh sai è da un mesetto circa che dava segni di "civilizzazzione".miagolava per avvertire che era arrivato e dopo aver mngiato stazionava a lungo sul terrazzo.
    carissima caterina, dalla tua lista acquisti deduco che...............abbiamo gli stessi gusti:love::love:
    io nella mia lista acquisti nardotto ho la cattleya green emerald, cattleya aclandiae, bulbo daereii honey moon, sophronitis coccinea, aerantes magdalena.
    però penso che per ora non faccio ordini perchè ultimamente ho acquistato tanto e adesso li vorrei vedere fiorire, però non garantisco niente:lol::lol:
    al mio laki quando ha l'otite gli mettiamo le gocce di otolgan
    maa rock gli fannoancora male le orecchie?? adesso è tanto che ce l'ha. guarda che potrebbe trattarsi di dermatite io riconosco l'otite otre per il fatto che si gratta l'orecchio anche per l'odore che fa.
    ma la pelle come sta? è guarito dalla rogna rossa?? povero cipollotto.
    un bacione grandissimo e buona serata:love_4::love_4:
    :eek::eek::eek:
    Miseria ti stai dando ai pazzi acquisti!!! :hands13::lol:
    Per quanto rigurda la mia phal si è bruttina povera, ma è stabile e non mi preoccupa!!! Almeno nel mio caso, la causa l'ho imputata al freddo, ma sai, è solo la mia impressione non ho certezze!!!
    :love_4:
    Allora ho deciso di ordinare queste piantine qui :
    1- ONCIDIUM LANCEANUM-non ho nemmeno un oncidium e questo mi piacce parecchio
    2-PHALAENOPSIS PULCHRA-ovviamente non poteva mancare .. sto facendo questo ordine proprio per lei :love:
    3-DENDROBIUM POLYSEMA-il gigante alieno :lol:
    4-VUYLSTEKEARA CAMBRIA PLUSH-mi piacce molto il colore e la forma del fiore assomiglia alla cara Miltonia
    5- ANGRAECUM MAGDALENAE-ho letto in rete che e una pianta che tollera bene le temperature basse ma N&C la definisce da seria intermedia –calda .. qui mi devo ancora informare sulla coltivazione :squint:
    6- PAPHINIA HERRERAE-un fiore molto delicato e pianta che non richiede molta luce :D
    7- PHALAENOPSIS HIEROGLYPHICA-tropo carina
    8- PAPHIOPEDILUM ROTHSCHILDIANUM -mi piacce molto
    9- CATTLEYA GREEN EMERALD ORCHID QUEEN
    Tante coccole a Laky da parte mia e di Rok :love_4: per l’otite tu li metti delle gocce giusto ?
    Credo che faro l’ordine fra 1-2 settimane..
    :love_4::love_4::love_4::Saluto:
    wow e doppio wow il secondo stelo??:froggie_r:froggie_r sono contenta per rock, anche laki è appena tornato da una bella corsa sulla spiaggia e adesso vuole mangiare:food::food:
    vedrai che le phal si rimetteranno. hanno le stesse macchie che avevano le mie, e dopo aver tagliato la parte rovinata non è successo più niente. tu cmq tienile separate dalle altre, non si sa mai.
    tienimi aggiornata:love_4::love_4::love_4:

ehi ehi ehi.....:ciglione:.cosa vuoi ordinare da n&c:ciglione:
    Se il tutto stava degenerando
    ed era già un mese e mezzo che c'erano problemi allora hai fatto bene a tagliare io non sapevo che era da così tanto tempo.
    Vedrai che tutto si sistemerà qualche foglia in meno ma le piccine si rimettono in fretta.
    In bocca al lupo,baci:love_4::love_4:.:Saluto:
    Ciao Caterina
    nel carello non è caduto niente,aspetto perchè la fioraia mi ha detto che deve arrivare un carico di orchi dalla Germania per la prima volta ,sono curiosa di vedere cosa gli arriva prima di acquistare.

Mi dispiace per le tue phal,però secondo me la prossima volta aspetta a tagliare le foglie magari arriva la soluzione che rimedia tutto,hai fatto bene a separarle dalle altre.

Come ti ho detto nel post la mia l'ho passata nei puntini con un pò d'alcool adesso è tutto ok.

Vedrai che si rimetteranno alla grande un bacione.:Saluto:
    ciao caterina, scusa se non ti ho risposto, ma ho avuto delle giornate moooolto incasinate.
    come mi dispiace per le tue phal :cry::cry:vedrai però che si sistemerà tutto, teniamo le dita incrociate. rock come sta?? dagli una bella strapazzata da parte mia:love::love:
    io invece ho avuto una bellasorpresa oggi, il mio ascocentrum miniatum, quello arancione, ha messo lo stelo.il terzo da maggio:froggie_r:froggie_r
    baci baci e buon pomeriggio:love_4::love_4:
    Ciao Caterina
    sono felicissima per il tuo nuovo stelino e non vedo l'ora di vedere il tuo post con i nuovi movimenti.
    A proposito di movimenti oltre ai 2 stelini della mini mark mi si stà aprendo il secondo bocciolo del mio primo e unico paphietto e ho notato un abbozzo nella phal equestris mi sà piu' stelo che radice,speriamo bene.:love:

Le altre phal ibride viaggiano alla grande gli steli si stanno formando per bene,non vedo l'ora!!!

Adesso vado a farmi un giro del tipo full immersion nei garden,devo prendere delle piante per il cimitero chissà che non cada qualcosa dentro il carrello:lol::lol::lol:.

Ci sentiamo piu' tardi,buon pomeriggio anche a te :Saluto::love_4:
    Ciao Caterina
    sì ho visto il sito di Nardotto ha tolto anche la Dorot. Kenneth Schubert Blue Angel.:love:
    Ho fatto appena in tempo a prenderla.
    Comunque il 14 novembre a Vicenza c'è Pozzi se riesco mi faccio portare una bella mini mark in fiore.
    Intanto incrocio le dita per quella che ho.:Saluto::love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto