• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
C
Reaction score
11

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao, ti chiedo scusa se ti rompo "a casa". ho visto la tua clemantis...ma tu l'hai messa in terra? da te fa parecchio freddo...non è sempreverde vero? scusa ma sono ancora agli esordi con le clematis...grazie per qualsiasi informazione mi darai...D
    http://unquadratodigiardino.forumup.it

    Ciao! Ho aperto un nuovo forum di giardinaggio (su uno spazio web fornito gratuitamente perchè non sono un genio del pc ),
    senza alcun fine commerciale (sono solo un appasionata che vuole dar "sfogo scritto" alla sua passione, ho un bimbo piccolo e scrivo nei ritagli di tempo),
    dove trovare consigli di giardinaggio "vissuto" e non teoria (spesso sbagliata o esposta frettolosamente ) fine a sè stessa.

    Vi aspetto numerosi su
    http://unquadratodigiardino.forumup.it!

    Date solo un'occhiata o passate parola, mi piacerebbe trovare compagni di s-mania e scambiare idee e piante!
    Ciao, ho pochissimo tempo x il forum , ma quando posso rispondo molto volentieri!
    In teoria si fa molta meno fatica a scavare il giorno dopo una bella pioggia! La terra ben imbevuta è vero che pesa di più ma diventa molto più tenera... quindi ok per il piccone, ma usa anche la pala.
    40 cm sono appena sufficienti... Scardan, maestro di scavi e di rugose, consiglia un buco da 50 x 50 x 50 per ogni rosa..........buon lavoro!
    Per quanto riguarda la terra, la tua è senz'altro troppo argillosa, ma neppure tutto terriccio va bene, così a naso potresti mescolare: 30% torba,35% tua terra e 35% terra acida x azalee. Prova cmq. a porre la domanda nel forum, ci sono persone molto più esperte di me che ti consiglieranno sicuramente.
    Grazie per il fatto che mi tieni informata... mi ha fatto molto piacere. Ciao
    Ti piacerebbe avere anche una pianta di Philodendron (da interni ovviamente! ) La mia è cresciuta parecchio quest'estate e non ce la vedo più in sala allo stretto...Adesso è un po' in disordine, ha delle radici avventizie lunghe lunghe, bisogna legarla ad un bastone nuovo..., per me è un attimo caricarla in macchina...
    Inoltre, ti fa lo stesso se le piantine di rugosa te le consegno solo con il pane di terra (ben impacchettato ovvio!) senza vasetto? Infatti sono sempre a corto di contenitori adatti alle mie nuove nascite...
    Aspetto risposta ciao.
    Allora d'accordo per il 22 alle 8 all'ospedale davanti alla sanitaria (mi pare si chiami Tosin, cmq. è l'unica in zona ospedale) Kangoo azzurrone contro Berlingo sabbia, entrambi acciaccati... non c'è male!
    Spero di non deludere tue aspettative, perchè le piante sono piccoline, essendo nate da seme quest'anno, e sono in vasetti da 8 cm di diametro. Di queste nate lo scorso febbraio, ne ho messo in piena terra, nel mio giardino, solo una perchè non ho più posto; é diventata circa il doppio delle altre, ma non ha fiorito. Adesso sono tutte ferme, anzi stanno pure perdendo le foglie, ma hanno molte radici...
    Ciao e arrivederci!
    benissimo alle 8.00 forse riesco anche prima ma ti dico domani
    io ho un berlingo sabbia un pò ammaccato (magari con quel colore non si vede) sono una donna (cesare è mio figlio e rosanna, il mio nome, è inflazionato nel forum così come i nomi di tutti i miei famigliari e non ho sufficiente fantasia per scovare qualcosa di diverso) ok per il 22 e spero prima o poi, con la mia nuova passione, di poterti ricambiare
    Giovedì 22 a Bassano di mattina abbastanza presto, mi va benissimo! A che ora conti di essere al posteggio dell'ospedale?
    Potremmo fare verso le 8, o prima dimmi tu. Alle 10 io devo essere a Vicenza, ma ce la faccio benissimo! potrebbe essere una cosa molto veloce, se mettiamo le auto davanti all'unica sanitaria che c'è ci troviamo di sicuro!
    La sanitaria in questione è a circa 100 mt dall'ingresso dell'ospedale ma dall'altra parte dei 2 grandi posteggi per il pubblico, quindi di mattina prestino non dovrebbe essere molto congestionata.
    Le mie piantine, non sono grandi, ci stanno tutte in una scatola di cartone, vedrai facciamo prestissimo! La mia auto è un vecchio Kangoo azzurrone riconoscibilissimo perchè ha preso una super grandinata ed ha il cofano molto bottato! (pensa che avevo dovuto sostituire il vetro anteriore che era tutto rotto!)
    Fatti sentire! ciao!
    ciao luisangela
    vedo ora dalle mappe che scorzè è proprio vicino quindi dimmi a che ora dovresti essere nei pressi domenica
    per il 22 che sono a bassano ti dico, ma non so dove tu sei collocata, che posso essere nei pressi dell'ospedale molto presto la mattina poichè ho lì un appuntamento con dei collegli alle 9,30 e per arrivarci faccio la strada che porta a rosà
    non ti preoccupare se sono piccoline, mi darà soddisfazione vederle crescere
    ciao a presto
    ciao luisangela
    si sono a treviso, tra l'altro il 22 mattina vengo a bassano per lavoro ma non penso che riuscirei a raggiungerti poichè ho sempre i minuti contati, questa sera chiedo al consorte se tiene i bimbi o sabato pomeriggio o domenica così ti raggiungo, potrebbe andare bene pederobba per il sabato pomeriggio e castelfranco per la domenica ma vedo anche sulla mappa scorzè perchè mi pare sia più vicino, scusa ma non sono originaria di queste parti... entro domani ti dico... sono emozionata nel ricevere delle piantine soprattutto perchè sento che le hai curate con affetto a presto massimo domani riesco a darti una risposta precisa
    ciao e grazie
    Ciao Cesare, le mie rugose sono piccoline, ma promettono bene! Io sto a Bassano, tu a Treviso? Non dovrebbe essere difficile trovarci....durante la settimana sarà più complicato, ma per sabato o domenica... dimmi dove ti sarebbe più comodo. Probabilmente sabato pomeriggio dovrò andare a Belluno, quindi Crespano, Cavaso, Pederobba sono nelle mia strada, ma anche Caerano o Montebelluna potebbero andar bene, anche se comportano un tragitto più trafficato.
    Ancora, probabilmente domenica dovrei essere a Mestre, quindi Castelfranco, Resana, Piombino Scorzè ecc..
    Ti porterei le 10 più grandine che ho... almeno trovano una casetta che le accoglie! Ciao!
    ciao Cesare!,
    se vuoi sono disponibili una decina di rugosa da me, scrivimi sul mio profilo come messaggio dei visitatori che ci mettiamo d'accordo. Ovviamente non so ancora che fiori facciano, ma ho visto che anche quelle che vende Barni sono da seme e fanno fiori bianchi, rosa e fuxia in miscuglio, spesso a fiore semplice. Mi aspetto che anche le mie si comportino così. Ciao!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto