• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
peppone69

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Mi spiace che non stai tanto ok....adesso che lavori fai? tagli legna?olive non ne hai mi sembra,vigna già finito ...hai iniziato la potatura? Io ancora no ,ma credo che quest'anno molta la tolgo,troppo lavoro ed i miei non mi aiutano tanto ed allora lascio solo uva da tavola e 4 filaretti per me per qualcosina da bere con gli amici. Quest'anno do giù de motosega alle olive ,l'altranno non l'ho potate perchè poco tempo...ciao
    S
    porta pazienza... questo forum ne insegna tanta... ma proprio tanta... mi sa che l'ultimo "grado" non dovrebbe essere "fiorello" o "guru" ma "santo"...
    S
    :lol: lascia perdere, siete su due mondi diversi. Brandy è molto bravo anche lui, ma ha un approccio completamente diverso, più "chimico" e interventista, a me fa un po' paura andare giù pesante di roba chimica, almeno nel mio giardino che mi serve solo di decorazione, mi chiedo sempre se ne vale la pena e di solito mi rispondo di no. Mi sembrate come quei medici dove uno ti riempirebbe sempre di farmaci e ti vorrebbe sempre operare, e l'altro non ti darebbe mai niente e non ti vuole operare mai.
    S
    ciao peppe! bene, e tu? questa è stagione di grossi lavori da te, mi sa: sbaglio?
    S
    sul forum gira anche qualcuno che mi fa schifo e quindi riduco i miei interventi per non avere maldipancia. Ma va tutto bene. Bello il tuo post sugli animali da cortile, anche qua una volta era così, quando avevamo personale ed era abitato in pianta stabile. Gli animali legano molto, non puoi stare via tre mesi e dargli dei soldi che si arrangino a fare la spesa :lol:
    Mi è piaciuto da come hai descritto i tuoi animali da cortile, tutti ti servono ma non per finire in pentola.:love_4:
    Ti scrivo la soluzione del Concime NPK 5-5-7 con microelementi,sulle istruzioni mi dice da usare una volta a settimana,ma più o meno x quanto tempo?
    Grazie cmq di tutto 6 disponibilissimo,già che ci siamo posso approfittare,puoi dare un' occhiata al msg postato da me : nella sezione Parrassiti e malattie, titolo : help spatifillo.
    Un altro consiglio
    all'inizio mese quando hotravasato le piante,ho usato del concime universale (marchio terraflora) che dici posso continuare a fertilizzarle prima dell'inverno freddo? Visto che le piante le lascerò cmq all'aperto nn è meglio che le rafforzi un pò?
    Grazie ciao ciao
    Peppone 6 un genio!!!
    Un prodotto biologico è adatto proprio per il mio caso così non daneggio uccelli,insetti buoni e soprattutto l'ambiente.
    GRAZIE DI CUORE
    Hei Peppone grazie per la lunga risposta che mi hai mandato,molto interessante.
    Adesso però non so cosa fare,le lascio così all'aperto senza nessun trattamento ? O è preferibile che ritorni a qualche rimedio naturale ?
    Va che bella foto!

    Grazie dei suggerimenti per il dizionarietto. In effetti non è terminato, ma mano a mano che compiliamo degli articoli separati e degli approfondimenti li inseriamo nel dizionario. E' un lavoro lungo e impegnativo, ma piano piano si arriverà alla conclusione. Alla fine avrà comunque sempre qualche difetto, questo è certo, ma è meglio di niente.

    Per esempio, se ti interessa, stiamo elaborando le descrizioni delle principali classi di rose e in particolare stiamo approfondendo le rose botaniche, che in genere sono misconosciute e bistrattate.
    Se ti interessa puoi vederne l'elenco, sempre in via di aggiornamento, qui http://forum.giardinaggio.it/rose/75942-classi-rose.html
    ciao! ho richiesto la tua amicizia perchè per me la pensi giusta e in modo radicale...mi è sembrato!:ros:
    apprezzo i tuoi consigli bio!ho da poco il giardino e il mio rispetto della natura era confinato fra le mura di casa: detersivi bio, raccolta diff, ecc...
    ...non è che mi elargiresti un'altro consiglio?:ros:...perchè mi si stanno incrociando gli occhi :baf: a forza di cercare risposte nel forum...come si prepara il macerato d'aglio?:confused:
    grazie a presto s.:Saluto:
    ciao Peppone, vedo solo ora il tuo messaggio.....non importa... sono cose che capitano. Mi hai fatto cosa gradita comunque..... detto da te poi è un complimentone!!!!
    ciao e grazie
    Maria
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto