• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• grazie per il sito!!! ho visto adesso che c'è la galleria fotografica delle tue rose!!! ci do subito un occhiata!!!

io avevo mio nonno che coltivava, io ho provato nel mio giardino ma le zucchine mi stanno morendo, l'insalata non è nata, di meloni ne sono nati 2 e di carote 4 su 2 buste...mi sa che è il mio terreno che non buono perchè ho provato a ripiantarle in vaso in qesti giorni un pò di verdure e sono nate tutte!!! uff...ho tutte le zucchine bruciate, solo una ne ho mangiata dal mio orto... :-(
    io domani mattina ho la sveglia alle 6 proprio quando è l'ora che mi addormento...grr...stanotte mi guarderò i siti che mi hai dato e south park!! lo amo quel cartone anche se lo so a memoria!!!
    sì sì sono curioso di sapere cosa prendi al supermercato e poi mi devi anche dire come le cucini le cose man mano che le fai!!!
    qua a comacchio dove vivo io non c'è nulla, neanche a ferrara e a ravenna, l'unica cosa che c'è a ravenna è il mercatino delle officinali ogni venerdì mi pare...ma nulla di più!
    sembra che dove abito io sia fuori dal mondo...uff...!
    grazie per il sito! me lo salvo sssssubito sssssubito!!!

anch'io sono come te, quando fa una marea di caldo, solo verdura e piatti freschi freschi!
    è vero, il supermercato fa fuoriuscire le ispirazioni!! tutte le volte che vado a fare la spesa riempio il carrello...e molte volte le cose mi rimangono in casa per mesi...infatti ultimamente faccio la spesa giornaliera così non prendo cose in più che poi mi rimangono li!!!
    Ciao Helene,
    riesci a dirmi qualcosa delle rose che ho postato come "rose a sorpresa"? cosa ti sembrano?
    Lo so Helene, ho sentito che la bakker non è il massimo, però purtroppo non so dove guardare, qua da me i vivai non sono forniti e sono carissimi, è per quello anche che molte volte compro i semi online anche se so che mi ci vorranno anni e anni per raggiungere il mio scopo, proprio per i prezzi esageratissimi!!!
    stasera che hai fato di bello? cos'hai mangiato di buono?
    Provo anch'io a fare come te allora!!! me ne sono accorto facendo le margotte che lormone non fa nulla...mannaggia...lo metto sotlo perchè non si sa mai che con quello si abbia un 1% di possibilità in più, ma è difficile...
    domani ne faccio un pò...speriamo bene...
    sono andato sul sito di bakker stasera, di piante e rose interessanti ne ha anche, ma che prezzi!!! la pianta dell'arachide con il vaso a forma di arachide è bellissima!!! :) conosci altri siti dove si acquista bene a prezzi onesti? anche solo per i semi, o per iantine piccole, sto cercando dei pini piccoli da fare bonsai!
    sì Helene!!! mi è toccato metterla in una vaschetta però perchè di vasi non ne avevo più, domani ne vado a comprare un pò, ne uso una quantità industriale!!! volevo fare una foto ma c'era già buio quando avevo finito di fare il lavoro così la farò domani intanto che la poto!!! con i rami potati posso fare delle talee? c'è un modo sicuro perchè vengano? io gli metto l'ormone radicante e le metto un pò piegati i rami nei vasi ma molti mi muoiono, li nebulizzo anche spessissimo
    Mi sono appena svegliato!! :-( mannaggia a sta vampirite, oggi dovevo fare una marea di lavori! Adesso mi butto subito sulla rosellina se riesco metto qualche foto anche!!
    però, a sonno stiamo messi male eh!!! :)
    la rosellina è peggiorata, poi mio nonno quando era in vita ha tagliato una marea di rami ho visto, e oltretutto ho visto che anche lei come le mie carmone è stata attaccata da cocciniglia, mannaggia... stasera la voglio mettere in vaso così riesco anche a curarla meglio, poi la tengo alla luce ma non al sole diretto finchè è messa così, faccio bene secondo te? poi gli do un pò di sprintene! mi sto impegnando molto con tutte le mie piante però al momento ho sempre paura di fare danni non conoscendo le rose, per la potata dici che è meglio se gli levo solo i rami scchi? speriamo che poi gli crescano dei rami nuovi perchè alla fine del tronco in alto i vede che c'erano una miriade di rami tagliati
    ah, capito!! :) è vero, in giardino con questo caldo non si può lavorare, io i lavori in cortile li faccio sempre o alla mattina o alla sera!!
    io oggi non farò niente....come al solito! le volte che esco sono solo per andare a lavorare quando mi chiamano o per andare in edicola, in pineta o al vivaio!!
    oggi pomeriggio dormirò un pò, ho la vampirite, praticamente dormo 4 o 5 ore di giorno e la notte sono sveglio, è da 4 anni che vado avanti così purtroppo!
    Ciao Helene!!! diciamo pure che va abbastanza bene...per fortuna che ci siete voi del forum e le mie piante! te tutto ok? che fai di bello oggi?
    S
    ehi, smettila di indurre in tentazione!! :lol:
    Beh, facevamo varie attività, alcuni giorni abbiamo dormito fuori senza i capi...poi è raro che ci siano tempi morti, ci sono un sacco di cose da fare!:eek:k07:
    E' una bellissima esperienza!
    Essere fuochista vuol dire occuparsi del fuoco che serve per cucinare, accendendolo ed alimentandolo!
    Ho imparato a cucinare un po' di tutto...pasta con sughi vari, risotto e riso al sugo, carne, frittata, minestre con la pastina, minestrone..:)
    ottimo! vedrai che teneri!
    arrivano domani o dopodomani al piú tardi.
    Voglio un reportage dello spacchettamento!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto