• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
P

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • M
    K
    Ciao cara Picci,ho appena letto il tuo post sugli animali e volevo solo dirti che ti capisco in pieno,anche per me è lo stesso.....:cry:ma meglio essere così che insensibili,anche se si soffre,no?:love_4::love_4:
    l'anno scorso l'hai potata?mi è successa la stessa cosa il primo anno che l'ho avuta.dopo la prima fioritura,aspettavo che in primavera si riprendesse,ma niente.così decisi di tagliarla drasticamente e l'accorciai parecchio.lasciai da terra non più di 5cm,tenendo presente che la pianta era giovane e non aveva un tronco vero e proprio ma un fusticino con una biforcazione con altri rametti.ebbene,d'estate la pianta fertilizzata e curata a dovere mi diede una bella fioritura,da pianta giovane s'intende,ma i rami si sono allungati tanto che quest'anno li ho solo un pò spuntiti perchè sono già pieni di foglioline.non disperare,tranne se ti accorgi che la pianta ha subito qualche attacco da funghi o parassiti,vedrai che si sveglierà presto.quast'anno la primavera pare si faccia attendere,magari dove sei tu fa più freddo e ci vuole ancora un pochino.se la poti,la stimolerai ancora e puoi verificare anche il fusto interno.fammi sapere.ciao ciao!:Saluto:
    ciao picci, davvero mi consigli di aspettare ancora per le lantane?? è maggio!!! soffro al pensiero di averle perse...ma come faccio a saperlo con sicurezza? il dentor del fusto non è "bucato", però neanche proprio verde...è bianco....
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto