• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lanterne cinesi,scritto in francese

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Elle est dans mon jardin depuis des deux ans.Mais je ne sais pourquoi elle reste très petite.Hélène.....sauvex-vous pourquoi???:eek:k07::lol:
Sono più di 2 anni che crescono appena 15 cm e non fioriscono.....:confuso:
Non mi sembra che vogliano cure particolari.....però sembrano mummificati:(
giardinogilbertogiardinotecchion-11.jpg
 

new dawn

Guru Giardinauta
Est-ce-que la nuit te vient envie de changer de language? Moi aussi, après minuit je parle sanscrite. Heureusement, comme tu peux voir, il est onze heures du matin:lingua:
Potrebbe essere che questa pianta non prende abbastanza sole?
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol::love_4::love_4:
Si,effettivamente riceve molto sole solo fino alla metà di marzo...poi i rami del nocciolo crescono troppo e la ombreggiano.
Bonne journée!:eek:k07:
 

tiziana74

Aspirante Giardinauta
Elle est dans mon jardin depuis des deux ans.Mais je ne sais pourquoi elle reste très petite.Hélène.....sauvex-vous pourquoi???:eek:k07::lol:
Sono più di 2 anni che crescono appena 15 cm e non fioriscono.....:confuso:
Non mi sembra che vogliano cure particolari.....però sembrano mummificati:(
giardinogilbertogiardinotecchion-11.jpg

ma sono lanterne cinesi? io le ho pinantate a casa ma sono diverse da queste, crescono molto velocemente ma le mie sono in pieno sole, se mi ricordo magari domani metto una foto
 

elysapaola

Guru Giardinauta
Io coltivo le lanterne cinesi sia in ombra che in pieno sole.

sono piante da sottobosco ma se messe troppo all'ombra hanno difficolta' di crescita.

infatti quelle sotto le piante sono alte si e' no 20 cm mentre quelle in pieno sole arrivano a 1 metro d'altezza :ciglione:
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
C'est quand Vous parlè des autres "argomenti rispetto al titolo del 3d":D
Voi,perchè IO non sono mai OT!:eek:k07::lol::Saluto:
 
Alto