• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho dovuto dissotterrare i miei bulbi.....

Bia

Giardinauta Senior
nel pieno della fioritura.:cry::cry::cry::cry:

A parte lo sconforto iniziale, ero disperata, volevo chiedere a tutti gli esperti di bulbi: HO COMBINATO GROSSI DANNI???

Scusate se sembro imbranata, ma sono un tantino preoccupata per il futuro dei miei bulbi.

Spiego: avevo un paio di aiuole piene di bulbi di crochi, narcisi, tulipani, giacinti. Ora, proprio in questi giorni, nel bel mezzo della fioritura, mi sono trovata costretta e dissotterrare i bulbi, dovendo fare degli improcastinabili lavori in giardino (leggi: preparare aiuole, creare patio esterno, seminare erba).

Mi è dispiaciuto molto, perchè le fioriture erano davvero belle. Il problema è: ho danneggiato i bulbi?? E se no, posso tenerli in sacchetti di carta e ripiantarli l'anno prossimo???

Spero nelle vostre risposte, per il momento, non potendo più godere delle visioni del mio giardino, mi accontento delle foto:

IMG_0041.jpg


IMG_0047.jpg


IMG_0036.jpg


IMG_0013-1.jpg


IMG_0014-1.jpg
 

michele87

Florello Senior
:cry:non potevi metterli in dei vasi?
comunque hanno bisogno di terra per maturare...un po di nutrimento viene dall'appassimento naturale delle foglie,ma anche dal terreno tramite le radici penso(concime)....
 

Bia

Giardinauta Senior
Grazie per il conforto.... Accipicchia a me e alle grandi manovre giardinicole che ci siamo inventati!!!!

Spero di ripiantarli l'anno prossimo e rivederli fioriti.
 
Alto