• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

domandona......

gigino67

Florello Senior
Quest'anno per motivi " TECNICI" non potro' piantare tutti i semini ricevuti dalla bds........mi chiedevo:

LI POSSO PIANTARE IL PROSSIMO ANNO???!!!!!
 

kinzica

Giardinauta Senior
Io ti posso solo dire che quest'anno ho seminato un bel po' di semi che mi ha regalato mia mamma. Semi che erano in casa mia da tempo immemore, prelevati chissà quanti anni fa da lei stessa e dimenticati in qualche cassetto. Beh, mi stanno nascendo tutti! Forse perchè sono piccoli... non so...
 

pieracd

Guru Giardinauta
l'anno scorso ho comperato al negozio delle bustine di semi, e la signora che conosco bene me ne ha regalate alcune perchè SCADUTE, e mi ha detto: prova, magari qualcosa ti esce! in effetti qualcosa è uscito, anche se non in abbondanza, ma qualcosa per niente :storto: quindi non sò, a quanto pare una scadenza c'è, ma non sò se di un anno o più! :confuso:



OT : gigino, siccome in questo inverno, ho preso 2 e forse anche 3 chilozzi, che ora devo assolutamente buttare giù (e non scherzo!) potresti gentilmente TOGLIERE DALLA MIA VISTA IL TUO NIK :burningma :burningma grazie :love_4:
 

klosy

Guru Giardinauta
Mi aggiungo anche io alla richiesta.
Non ho tantissimi semi, ma non riuscirò a metterli tutti, cosi qualcosa rimarrà per l'anno prossimo....
:( che peccato avere solo un balcone!
 

annamanni

Giardinauta Senior
OT : gigino, siccome in questo inverno, ho preso 2 e forse anche 3 chilozzi, che ora devo assolutamente buttare giù (e non scherzo!) potresti gentilmente TOGLIERE DALLA MIA VISTA IL TUO NIK :burningma :burningma grazie :love_4:

AHAHAHAH Piera, leggevo questa frase e non capivo cosa volessi dire. Solo dopo mi sono accorta che nell'avatar di Gigino ci sono i Cannoli siciliani. :lol: :lol: :lol:
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
la cosa non è semplice .... :(
ci sono semi che vanno seminati immediatamente
altri invece durano anni senza problemi, semi di leguminose sono germogliati dopo secoli (il record è di 2000 anni per una palma!!) :froggie_r :froggie_r
in generale i semi che si possono conservare vanno tenuti asciutti in posto fresco, magari frigor o freezer e buio, ma ripeto bisogna informarsi per ogni specie ... :flower: :flower:
:Saluto:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
e invece i bulbi

Mi accodo per sapere la resistenza dei bulbi nel tempo.
Mi spiego meglio: mi sono capitati tra capo e collo quei 100 bulbi della bakker in regalo e proprio una quarantina non so dove metterli quest'anno.
Però l'anno prossimo mi organizzo meglio con i vasi e le fresie e gli anemoni mi piacerebbe piantarli. Posso ritirarli normalmente come tutti gli altri bulbi e poi sperare che l'anno prossimo fioriscano, oppure li posso dare per andati???

Grazie mille
 

pieracd

Guru Giardinauta
:lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
fregato!!!! il babà non mi piace (niente alcool io )
:lingua: :lingua: :lingua: :lingua:

io e te ci siamo capiti vero? :eek:k07:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
OT approposito di avatar, oltre i cannoli di gigino.........avete visto quello di annamanni?????????????????????????
Fine OT
 
Alto