• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità, cure e nomenclatura :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E dopo i fiori.. arrivano i figli della xCryptbergia rubra in a Starbuck's pot - handmade!

ho fatto N foto, ma non sono a fuoco i figlioli tra le ascelle

IMG_2409.jpeg

immagino che tra non molto richiederà un trasloco/divisione
sarei più per la prima opzione, con salvataggio di singolo soggetto da rimettere nel "vaso" originario :)

ora sta temporaneamente parcheggiata, assieme alle due billibergie, nella fioriera del timo (deceduto) fino a che, credo nel fine settimana, non ci ripianterò le nuove piantine, e queste troveranno una collocazione estiva definita

le ho messe fuori sabato, perchè ho pensato che fosse un buon momento, visto il tempo incerto, per abituarsi al sole in modo meno drastico che non se fosse stato sereno (nemmeno ipotizzato di sistemarle un po' all'ombra :D)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Crescono sugli alberi, nella terra, aggrappati a una roccia: questo tipo di bromelie terrestri non hanno bisogno di grandi vasi ove far crescere le radici: sono similorchideosi! E questo ibrido (Cryptbergia=Cryptanthus x Billbergia) non fa eccezione.
meglio :)

sbattimento -1 rimane dove sta finchè riesco a tenerla in piedi
anzi dovrei rimetterci la corda, che giustamente è marcita, così la riappendo

Alto