• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove comprare semi di Paspalum Vaginatum

yuriparatore

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho un prato di paspalum vaginatum molto invecchiato, diradato e infestato, realizzato comprando diversi anni fa rotoli di tappeto erboso. Vorrei provare a ripristinarlo comprando dei semi e seminandolo io, ma purtroppo non riesco a trovare in Italia nessun venditore che fornisca semi di paspalum vaginatum. Ho provato a comprare da un sito americano ma è troppo complesso, mi hanno chiesto permessi di importazione e altra documentazione che onestamente da privato cittadino non ho idea di come poter ricavare. Potreste aiutarmi? Qualcuno che mi può indicare dove comprare i semi?

Admantix

Giardinauta
Buongiorno. Ho un prato di paspalum vaginatum molto invecchiato, diradato e infestato, realizzato comprando diversi anni fa rotoli di tappeto erboso. Vorrei provare a ripristinarlo comprando dei semi e seminandolo io, ma purtroppo non riesco a trovare in Italia nessun venditore che fornisca semi di paspalum vaginatum. Ho provato a comprare da un sito americano ma è troppo complesso, mi hanno chiesto permessi di importazione e altra documentazione che onestamente da privato cittadino non ho idea di come poter ricavare. Potreste aiutarmi? Qualcuno che mi può indicare dove comprare i semi?
non si trovano e se si trovano costano 200,00/Kg e ci vogliono mesi affinchè nascano. E' un operazione che su macroterme è molto ardua.
Hai 3 alternative:
1- rifarlo da zero
2- prendere gli stoloni dall'attuale tuo prato e facendo una buchetta li fai ripartire da dove è più diradato
3- compri un quarto della superficie di rotoli che ti servono per coprire il tutto e poi tagli tu stesso quadrotti di almeno 15x15 e li pianti

Alto