• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

BANCA DEL SEME 25/26

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Bletille arrivate. Grazie Spulky.

Accipicchia quanto è grande il rizoma!
Aspetto un paio di giorni, con la speranza che questa ondata di maltempo passi in fretta.
Le metto in terra o in vaso?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
@Spulky , se te ne avanzano, ti consiglierei di metterle su Vinted... Io l'ho fatto e sono andate come il pane (sono consapevole che con questo messaggio sto perdendo il monopolio e l'enorme guadagno di questo tipo di mercato...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:)
Mi hanno inchiodato,l’account 3-4 anni fa e non risponde nessuno ai solleciti!!
posso riprovarci :cool:

Spulky

Membro dello Staff
io posso vergognosamente dirvi che le mie bletille sono ancora nel cestone della foto di presentazione
solo un po' più larghe, e soprattutto poco ammucchiate

beh loro imperterrite stanno mettendo le spighe floreali
tal quale alle bianche davanti cui sono parcheggiate

ogni tanto dò un pochetto d'acqua
ogni tanto svuoto se si allaga troppo perchè piove M (come si dice dalle mie parti)

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
,@Spulky e tutti gli altri
Quanto tempo impiegano le bletille a germinare? Quando mi sono arrivati i rizomi, li ho interrati subito in un grosso vaso.
Uno dei due aveva un germoglio che da due o tre giorni sembra, sottolineo sembra, aver iniziato a crescere. Dal secondo rizoma non è ancora spuntato nulla.

Sono poco paziente o devo smettere di sperare?
Grazie.

Spulky

Membro dello Staff
strano, forse erano piccoli come rizomi

le mie sono fiorite, però con il "rizomone" da 50 cm germinano quelli maturi e gli altri rimangono a "pensare"
forse meglio se ti spedisco una porzione di maggiore dimensione

in ogni caso lasciale lì tranquille, e se non fanno quest'anno faranno in futuro
se hai un angolo a terra meglio, sono per natura espansive, formano nuovi rizomi e si allargano

Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
strano, forse erano piccoli come rizomi

le mie sono fiorite, però che il "rizomone" da 50 cm germinano quelli maturi e gli altri rimangono a "pensare"
forse meglio se ti spedisco una porzione di maggiore dimensione

in ogni caso lasciale lì tranquille, e se non fanno quest'anno faranno in futuro
se hai un angolo a terra meglio, sono per natura espansive, formano nuovi rizomi e si allargano
Infatti.
A me sono nate le bianche e basta! Lascio stare e vediamo l' anno prossimo!

Alto