• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore a batteria sotto i 500€

Larix_decidua

Aspirante Giardinauta
Buondì,

qualcuno ha esperienza con decespugliatori a batteria che non siano professionali a 1-2'000€ (tipo Stihl/Husqvarna...), ma nemmeno giocattoli senza potenza?

Ho adocchiato molto vagamente un paio di modelli, per dare un'idea:

Bosch GRT 18V-40
Metabo FSB 36-18 LTX BL 40
Stihl FSA 60 R

Ovviamente 500€ con 2 batterie comprese.

Ultima modifica:

Ceo90

Aspirante Giardinauta
io ti direi PARKSIDE serie performance (motore brushless) quello che va con le 2 batterie da 20V.. l'ho visto lavorare e fa il suo senza sforzi..
io ho il tagliasiepi della stessa serie e funziona alla grande..

Larix_decidua

Aspirante Giardinauta
Parkside? Mai sentito.

Stihl trovato in offerta per 250€ con una batteria AK20 e caricatore inclusi. Arrivato, testato. Abituato agli apparecchi professionali, devo dire che questo modello per un uso non professionale/non continuativo mi sembra davvero ottimo.
Giusto una stranezza: la testa gira in senso orario piuttosto che antiorario come di solito.

Ceo90

Aspirante Giardinauta
Parkside è la marca commercializzata da LIDL, da un paio d'anni fa prodotti a batteria e da qualche anno ha una linea Performance che va a 40V e spesso monta motori brushless.. fai conto che quando esce il decespugliatore sta sui 90euro senza batterie.. 2 batterie da 40V 6ah 20+20euro..

a guardarlo lo Stihl è un giocattolo a confronto.. forse l'unica cosa valida è la batteria da 36v..

Larix_decidua

Aspirante Giardinauta
Scusa non ho capito, uno Stihl sarebbe un giocattolo in confronto a un decespugliatore comprato da Lidl per 90€? Ho capito bene? Ma è perché c'è scritto "Performance" che lo rende migliore?

Alto