• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Qui ieri sera acqua a secchiate e temporale...
Non eravamo più abituati a tutta questa umidità, gli ultimi inverni sono stati piuttosto asciutti e sereni. Quest'anno invece anche quando non piove permane un certo grigiore di fondo ...
Ho notato un pò di latitanza della nostra mod...spero sia dovuta a fuga in lidi caldi e assolati. Intanto offro piccola colazione virtuale e buona giornata...
Preparato per pancakes pronto.jpeg

miciajulie

Fiorin Florello
speriamo che la mod non abbia problemi seri. e di mio le auguro una giornata positiva.
----
non sta piovendo! non ci posso credere! il sole latita, ma c'è un'ottima profondità visiva. montagne a nordovest imbiancatissime
----
ieri mi sono mossa per la città, avevo incontro con amica, e quasi ad ogni incrocio c'erano pubblici ufficiali, dalla protezione civile alla polizia di stato, senza escludere alcun corpo. capisco la sicurezza, ma mi sono sentita vagamente assediata. spero di non essere presa di mira da qualche tiratore scelto se mi vede uscire in terrazzo con in mano gli arnesi per il giardinaggio. mi munirò di strofinaccio bianco a mo' di bandiera: ho il villaggio olimpico a poche centinaia di metri
----
e buongiorno

laurafr66

Apprendista Florello
buongiorno, nebbia e ancora nebbia.......
Quest'anno la mia casetta per gli uccellini è particolarmente apprezzata anche dai ciuffolotti comuni. E merli, tanti, tantissimi merli (e merle). Dato che per salvarli dal gatto della vicina l'abbiamo messa in balcone al primo piano e non giù in giardino, è il primo anno che ne godo io la vista.
Auguro una buona domenica, sperando che la mod stia bene

laurafr66

Apprendista Florello
forse ho finalmente trovato aiuto per le pulizie. E' una ragazza ucraina, in Germania da due anni, ha aperto la sua piccola società di pulizie e ha due dipendenti, fa soprattutto case - vacanza e lei lavora in albergo alla sera. Speriamo bene, il prezzo è onesto per qui (22 euro all'ora, con fattura). E la mia casa fa schifo

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
forse ho finalmente trovato aiuto per le pulizie. E' una ragazza ucraina, in Germania da due anni, ha aperto la sua piccola società di pulizie e ha due dipendenti, fa soprattutto case - vacanza e lei lavora in albergo alla sera. Speriamo bene, il prezzo è onesto per qui (22 euro all'ora, con fattura). E la mia casa fa schifo
Me la presenti??? Porta la treccia?

Tchaddo

Florello
Buongiorno a tutti! Da quando sono iniziate le olimpiadi a Milano c'è bel tempo. Mi stavo interessando poco a questo evento poi mi sono ritrovato a fare lo spettatore alle prove generali della cerimonia d'apertura, ho fatto assistenza sanitaria al nuovo palazzetto dell'hockey (mi sono anche sdraiato in mezzo al campo :lol:),farò assistenza ancora all'hockey mercoledì (questa volta a Rho) e chiuderò il 19 sempre a Rho ma per lo speed skating... Insomma partecipo alle olimpiadi più di certi atleti! :lol:

peppeorchid

Florello
Buongiorno a tutti! Da quando sono iniziate le olimpiadi a Milano c'è bel tempo. Mi stavo interessando poco a questo evento poi mi sono ritrovato a fare lo spettatore alle prove generali della cerimonia d'apertura, ho fatto assistenza sanitaria al nuovo palazzetto dell'hockey (mi sono anche sdraiato in mezzo al campo :lol:),farò assistenza ancora all'hockey mercoledì (questa volta a Rho) e chiuderò il 19 sempre a Rho ma per lo speed skating... Insomma partecipo alle olimpiadi più di certi atleti! :lol:
fortunato ! almeno non ti sei beccato quei tre imbecilli di commentatori rai che a dirlo all' Antonio Albanese ci hanno sfracasciato i c..........ni !!!!!!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

solo incazinatissima
:bacio:

in tema olimpiadi.. io cercavo di prenotare l'apericena da de montel, ho un buono per un 5 ore alle terme
e volevo sfruttarlo la sera prima del compleanno della mia metà, che era sabato 7 dove avevamo già impegni con i famigliari
ma venerdì 6 non mi faceva prenotare.. e ho lasciato perdere pensando di utilizzarlo con calma dopo
ascoltando la radio giovedì mattina, che per l'ennesima volta ricordava la serata a san siro come inaugurazione... mi si è acceso il cervello sul perchè dell'indisponibilità!!! le terme stanno all''ippodromo di san siro!! :banghead:

:ciao:

miciajulie

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti

solo incazinatissima
:bacio:

in tema olimpiadi.. io cercavo di prenotare l'apericena da de montel, ho un buono per un 5 ore alle terme
e volevo sfruttarlo la sera prima del compleanno della mia metà, che era sabato 7 dove avevamo già impegni con i famigliari
ma venerdì 6 non mi faceva prenotare.. e ho lasciato perdere pensando di utilizzarlo con calma dopo
ascoltando la radio giovedì mattina, che per l'ennesima volta ricordava la serata a san siro come inaugurazione... mi si è acceso il cervello sul perchè dell'indisponibilità!!! le terme stanno all''ippodromo di san siro!! :banghead:

:ciao:
bentornata tra noi

simone81

Guru Giardinauta
Buonanotte a tutti giardinauti, stati attenti che la mod è incavolatissima.
Io non so nulla non ho visto nulla né sentito nulla, mi porto avanti temendo declassamento giardinautesco.
Anche qui oggi niente pioggia ma neanche niente sole, nei prossimi giorni mette pioggia insistente, e la cosa non mi rende molto felice.

cmr

Maestro Giardinauta
Caro Diario, qui anche le piante acquatiche sono marcite a causa delle ininterrotte piogge. Quando ho detto al prato davanti casa che sembrava una risaia, la risaia si è offesa: lei è molto più asciutta! Appena mi rimetto da questo fastidioso raffreddore, il primo da anni, conto di riprendere di buona lena la costruzione dell'Arca; una cosetta piccola, giusto per ospitare moglie, gatti e qualche pianta e salpare verso lidi più caldi e asciutti.

miciajulie

Fiorin Florello
Caro Diario, qui anche le piante acquatiche sono marcite a causa delle ininterrotte piogge. Quando ho detto al prato davanti casa che sembrava una risaia, la risaia si è offesa: lei è molto più asciutta! Appena mi rimetto da questo fastidioso raffreddore, il primo da anni, conto di riprendere di buona lena la costruzione dell'Arca; una cosetta piccola, giusto per ospitare moglie, gatti e qualche pianta e salpare verso lidi più caldi e asciutti.
non posso nemmeno proporti la sardegna... anche lì è stato un delirio d'acqua questo inverno
ho pensato di condividere questa "preghiera" presa dal libro mattatoio n.5 di Kurt Vonnegut jr :

DIO MI CONCEDA
LA SERENITA' DI ACCETTARE
LE COSE CHE NON POSSO CAMBIARE
IL CORAGGIO
DI CAMBIARE QUELLE CHE POSSO
E LA SAGGEZZA
DI COMPRENDERE
SEMPRE LA DIFFERENZA​

BUONA NOTTE A TUTTI :ciao:

io non ho ben chiaro chi dovrebbe fare la concessione, ma che sia una divinità, il destino, la buona volontà o una discreta dose di fortuna, il resto lo condivido

peppeorchid

Florello
io non ho ben chiaro chi dovrebbe fare la concessione, ma che sia una divinità, il destino, la buona volontà o una discreta dose di fortuna, il resto lo condivido
da agnostico non chiederei mai alcun aiuto divino, la concessione potrebbe arrivare da una nostra "presunta" maturità/coscienza, è che mi è piaciuto molto l' indirizzo di questo pensiero che trovo invece .....responsabilizzante

Alto