la foto non è sufficientemente chiara per capire ora se si tratta di radice o stelo, propendo per la radice, mi sembra tondeggiante, ma non sono certa,
prova e non farle contro luce, mettiti la finestra alle spalle, e a cambiare angolazione, così dovrebbe migliorare la definizione
oppure aspettiamo un po' e vediamo come evolve e ne saremo certi
non riesco ad ingrandire e non vedo se si tratta di radice o stelo
non resta che attendere![]()
per quanto riguarda il resto si vede se sta andando bene la sua permanenza nella mia casa?

sembra abbastanza in forma
le radici sembrano dire che è ora di annaffiare
toglierei la corteccia che sta nell'ascella della foglia bassa
la stagione degli steli è appena iniziataio sono ottimista,
la gran parte spunta da ora a marzo, poi ci sono le varietà a fioritura estiva, agosto/settembre
Ciao, si, è uno stelo. Lo riconosci dalla punta che non è arrotondata come quella delle radici ma presenta una specie di "scalino"
forse è l' operazione + delicata in assoluto, lo stelo è fragilissimo, quindi aspetta che si allunghi ancora di qualche centimetro poi "vizialo" sul tutore con molta cautelaCome procedo?nel senso ora cresce poi lo ancoro al bastoncino che c era prima? A quanto cm inizio ad attaccarlo al bastoncino?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
forse è l' operazione + delicata in assoluto, lo stelo è fragilissimo, quindi aspetta che si allunghi ancora di qualche centimetro poi "vizialo" sul tutore con molta cautela
si ma solo se sentirai che cede senza forzarlo, in natura gli steli con i fiori guardano verso il basso, quindi se tieni il vaso sopra un supporto o mensola puoi anche lasciare che sia lo stelo a decidere dove andareChe ansia… va be lo faccio piano non appena arriva ai 5/6cm?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si ma solo se sentirai che cede senza forzarlo, in natura gli steli con i fiori guardano verso il basso, quindi se tieni il vaso sopra un supporto o mensola puoi anche lasciare che sia lo stelo a decidere dove andare