• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi?

Sybian

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,
ho acquistato questo quadro, secondo voi di che pianta si tratta?
Ciao grazie!
2c2a4b46-6763-4a09-baea-827ae6abb692.jpg

Sybian

Giardinauta Senior
Ammesso e non concesso che sia un pittore verista...
ti sembra possa assomigliare a questa:
Foto da internet, sito VerdiBolle)
Sembra pr
38b7755e-8c71-4e49-9c11-2b5f1e5c0e86.jpg
oprio lei! Ho provato a cercare su internet il Philadelphus coronarius, ma una foto così azzeccata non la ho trovata!!!
Metto ancora un'altra foto un po' più ravvicinata nel dettaglio fiori e foglie, nel caso a qualcuno venisse in mente qualche alternativa.

Larix_decidua

Aspirante Giardinauta
A parte per i fiori, non penso proprio un Philadelphus, che ha fiori di dimensioni simili alle foglie, ed è un arbusto da piena terra, non una pianta da vasetto...
A me sembra una pianta di pura fantasia. Le foglie mi ricordano molto vagamente uno Spathiphyllum. La pianta nel suo complesso è piuttosto incoerente da un punto di vista anatomico, quindi dubito fortemente che sia la rappresentazione di una pianta reale, a meno che il pittore sia particolarmente scarso.

Alto