• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rigonfiamento base tronco robinia

Miky

Aspirante Giardinauta
Cari,
il tronco alla base della mia robinia casque rouge presenta questo rigonfiamento...non capisco se è normale o se ha un problema al colletto..la preoccupazione nasce dal fatto che quel disgraziato del mio gatto ci si arrampica regolarmente sopra graffiando il tronco...trovo le unghie del gatto conficcate nella pianta...non trasuda nulla..pero' boh non so...quelle parti piu' scure che si vedoino ci sono su tutta la pianta quindi quello penso sia normale...è il rigonfiamento che non mi convince...
 

Allegati

  • troncoroby.jpg
    troncoroby.jpg
    213,8 KB · Visite: 13

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Cari,
il tronco alla base della mia robinia casque rouge presenta questo rigonfiamento...non capisco se è normale o se ha un problema al colletto..la preoccupazione nasce dal fatto che quel disgraziato del mio gatto ci si arrampica regolarmente sopra graffiando il tronco...trovo le unghie del gatto conficcate nella pianta...non trasuda nulla..pero' boh non so...quelle parti piu' scure che si vedoino ci sono su tutta la pianta quindi quello penso sia normale...è il rigonfiamento che non mi convince...
Se la pianta è sana e vegeta bene non è niente di preoccupante. Vorrei sapere cos' è il filo nero elettrico a spirale sul tronco: rimuovilo. I gatti hanno l' abitudine di arrotare le unghie su svariate superfici, quindi è normale che usi il tronco dell' albero. Se vuoi dissuaderlo devi comprare un tiragraffi oppure, appena lo vedi sull'albero, lo colpisci con un getto d'acqua!!!
 

Miky

Aspirante Giardinauta
Allora non mi preoccupo..la pianta sembra stare benissimo..il cavo elettrico è una catena di lucette solari...la tengo sempre larga e controllata perchè non voglio che la strozzi...il gatto ha un tiragraffi gigante in casa ma ovviamente...vuoi mettere arrampicarsi sugli alberi per infastidire gli uccelli?...no dai il getto d'acqua no...poverino...
 
Alto