• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buca per impianto siepe

Edoedo91

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho dovuto sradicare 2 piante morte di lauroceraso, effettuando uno scasso di circa 70 cm per impiantare le nuove siepi. Purtroppo in questi giorni ha piovuto abbondantemente e lo scasso si è riempito per circa la metà di acqua (evidentemente non drena bene, in 2 giorni il livello dell’acqua non è mai sceso). Vi allego una foto per riferimento. Come posso fare per rendere più drenante il terreno? Vorrei evitare che le nuove siepi perissero per marciumi. Premetto che non è uno spazio di lavoro semplice, in quanto è localizzato al confine col vicino con spazi di movimento limitati per la presenza di due cordoli in cemento. Grazie a tutti per l’aiuto!
 

Allegati

  • E0D471AA-8D4D-4556-80CB-3B548EE922E4.jpeg
    E0D471AA-8D4D-4556-80CB-3B548EE922E4.jpeg
    276,4 KB · Visite: 3

Crimson king

Florello
Evidentemente vi sono delle colature di calcestruzzo o residui presenti sul fondo dell'aiuola che impediscono il drenaggio, devi aumentare la profondità d'impianto e verificare.
 
Alto