• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che piantina si tratta???

tarobe

Aspirante Giardinauta
Questa piantina mi è spuntata nel giardino.Era stata messa come copertura su una rete che delimitava un'aia di fianco al mio giardino.Il fusto è stato tagliato per non farla più crescere sulla rete ma quello che rimaneva del fusto a terra stà facendo ancora nuovi butti.Come posso estirpare le piantine che cominciano a crescere nel mio giardino?Ho provato a mano andando in profondità ma si spezzano e credo che ricrescano di nuovo.Come posso fare per eliminarle?grazie
Piantina1.jpg
 
R

RobertoB

Guest
Credo si tratti di una clematis vitalba, che purtroppo non condivide la grandezza dei fiori delle clematis coltivate. Ma se è stata piantata potrebbe essere un'altra clematis
 

tarobe

Aspirante Giardinauta
Credo si tratti di una clematis vitalba, che purtroppo non condivide la grandezza dei fiori delle clematis coltivate. Ma se è stata piantata potrebbe essere un'altra clematis

Grazie per l'informazione ma da qualche foto vista in giro non mi sembrerebbe una clematis vitalba...ma bensì una bignonia grandiflora..aspetto conferme grazie
 
Ultima modifica:
Alto