• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosè questo?

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
L'abbiamo trovato al passo di Mezzeno (2140slm), ed i miei compagni di ventura sostengono che è un camoscio ........... mi scuso se la fotto è annebbiata, ma questo "passo" sia all'andata che al ritorno era provvisto di un bel nebbione .............. ebbene, a me sembra che se i camosci non si lasciano avvicinare così tanto, l'avevamo a 4 metri, e a questa distanza è rimasto per un bel pò ............... della serie che per me è un caprone, mentre loro sostengono che nella mia zona i caprioli (o camosci o stambecchi), sono stati colpiti da una malattia, che li stanno curando, e che è per questo che li possiamo vedere così da vicino.

PB130055.jpg


PB130054.jpg


Mentre credo che non ci siano dubbi sul riconoscimento di questa (foto anche nella mano per far capire quanto è piccola)

PB130043.jpg


PB130044.jpg


I rododendrum iniziano a fiorire

PB130041.jpg


c'erano tanti crochini

PB130040.jpg


ed anche la neve

PB130038.jpg


PB130037.jpg


Mural della favola ........... certo che ci siamo divertiti :froggie_r alle 10,30 c'era il sole (spalma la crema) .....alle 12 è venuto giù un nebbione da far paura (metti la tuta che con 11 °C fà freddo) ................... e abbiamo anche fregato 3 pietre laviche :D
 
Ultima modifica:

decky

Florello Senior
:) che bel posto!Meno male ti sei scampata la pioggia :ciglione: che bella la ranocchietta!!!per l'id passo :hehe:
 

dianthus

Aspirante Giardinauta
Pat ha scritto:
L'abbiamo trovato al passo di Mezzeno (2140slm), ed i miei compagni di ventura sostengono che è un camoscio ........... mi scuso se la fotto è annebbiata, ma questo "passo" sia all'andata che al ritorno era provvisto di un bel nebbione .............. ebbene, a me sembra che se i camosci non si lasciano avvicinare così tanto, l'avevamo a 4 metri, e a questa distanza è rimasto per un bel pò ............... della serie che per me è un caprone, mentre loro sostengono che nella mia zona i caprioli (o camosci o stambecchi), sono stati colpiti da una malattia, che li stanno curando, e che è per questo che li possiamo vedere così da vicino.
confermo per stambecco, un giovane o una femmina, sono sempre animali piuttosto confidenti, anche senza la cheratocongiuntivite (la malattia di cui parlano i tuoi soci)
poi vedo una rana temporaria e un fior di stecco :)
:Saluto:
 

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Confermo per lo stambecco, forse femminuccia e in muta del pelo. In questa stagione è molto facile avvicinarli, 2 anni fa in Valle d'Aosta ci siamo trovati con un centinaio circa, di stambecchi nel prato dietro al rifugio intenti a godersi il sole :eek: . Alcuni erano anche appoggiati al muro del rifugio, i maschi fanno una tale impressione, sono enormi e con corna veramente gigantesche :fifone2: . Al ritorno abbiamo avuto anche il piacere di vedere sempre molto da vicino anche numerosissimi camosci, anche un mamma con un piccolo :love: . Sono davvero degli splendidi animali.

Ciao :Saluto:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Fior di stecco .............. non sono più nemmeno capace di riconoscere un rododendrum :martello: .............. per lo stambecco ........... la prossima volta che ne vedo uno da lontano mi avvicino :froggie_r

Grazie :love_4:
 
Alto