• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozappa

nicola.barbalaco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , ho un problema con la mia motozappa a motore elettrico ! Una volta avviata , rimane accesa per pochi secondi sotto sforzo e poi si spegne ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi sa che entra in "protezione termica"...
Quindi posso azzardare che si raffredda e poi riparte si riscalda e si riferma....
e potrei sempre azzardare che molto probabilmente il tuo modello qualsiasi sia ....non è adatto a lavorare il tuo terreno o al lavoro che le stai facendo fare (o perché poco potente e sforza troppo o perché il terreno in questione e troppo pesante per essere lavorato dalla tua motozappa)....
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Oppure, se finora è sempre andata bene, hai un qualche pezzo che si è rotto e provoca un assorbimento elettrico anomalo (es. un ingranaggio che si blocca oppure un cavo danneggiato). @nicola.barbalaco quando si postano queste richieste è buona cosa postare anche marca e modello dell'attrezzo, sai quante ce ne sono in giro? Ciao!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mi sa però che un cavo danneggiato poco possa centrare col fermarsi quando sotto sforzo (escludendo chiaramente quelli degli avvolgimenti/bobine)...
 
Alto