• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione pianta

brianzaverde

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti i forumisti, mi sapete dire che pianta è, e se deve essere ritirata durante la stagione invernale? Grazie
 

Allegati

  • Pianta  novembre 2018 001.jpg
    Pianta novembre 2018 001.jpg
    748,4 KB · Visite: 12

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A me sembra un Argyranthemum frutescens (margherita delle Canarie). Se fosse lei andrà riparata in inverno, non portandola in casa, ma adottando alcuni accorgimenti per tenerla lontana dal freddo umido del nord Italia. Ricoverata sotto una tettoia per tenerla all'asciutto, pacciamata la base con paglia, coperto il fusto e la chioma con materiale isolante Tessuto-non-Tessuto, sollevato il vaso da terra con un pezzo di polistirolo. Tutto ciò può aiutare a farla svernare.
 
Alto