• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la scala si fa verde

strega muschiata

Giardinauta Senior
Eccomi ! Sono un po assente con l arrivo dalla bella stagione ... Ma si sta piu fuori ... Si innaffia di più, ci si perde nel guardare i nuovi spuntati 20170528_133449-300x600.jpg 20170527_151201-450x800.jpg 20170527_151205-450x800.jpg 20170527_151220-450x800.jpg 20170527_151227-450x800.jpg E qui una visione di insieme . Peccato che il falso gelsomino , dopo aver avuta splendida fioritura , ora abbia i fiori cascanti . Non so se sia la troppa acqua , anzi se qualcuno sa darmi un consiglio ;) 20170527_151241-450x800.jpg
 

cori_93

Apprendista Florello
Eccomi ! Sono un po assente con l arrivo dalla bella stagione ... Ma si sta piu fuori ... Si innaffia di più, ci si perde nel guardare i nuovi spuntati Vedi l'allegato 386501 Vedi l'allegato 386498 Vedi l'allegato 386497 Vedi l'allegato 386496 Vedi l'allegato 386493 E qui una visione di insieme . Peccato che il falso gelsomino , dopo aver avuta splendida fioritura , ora abbia i fiori cascanti . Non so se sia la troppa acqua , anzi se qualcuno sa darmi un consiglio ;) Vedi l'allegato 386490
Ciaooo, che splendida la tua Clematis!! Che varietà è..? :)
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ciaooo, che splendida la tua Clematis!! Che varietà è..? :)
si è molto rigogliosa ! È dell anno scorso lidl . Sulla confezione c era solo scritto montana mi pare. Ma non mi aspettavo neppure fosse scura di colore . La credevo rosa chiaro . Ma viola forse è più particolare . Fa fiori con 4 , 5 o 6 petali ! Non credevo un'unica pianta cambiasse numero petali per fiore .
Ne ho una di quest anno , uguale confezione . Ma fiorirà anno prossimo secondo me
 

CLEMETIS68

Master Florello
dopo aver avuta splendida fioritura , ora abbia i fiori cascanti . Non so se sia la troppa acqua , anzi se qualcuno sa darmi un consiglio ;)
Il gelsomino non ha niente ,ha solo finito il suo ciclo di fioritura...
scritto montana mi pare
Sicuramente non è una montana ...la montana ha i fiori molto piccoli ,bianchi o rosa e fiorisce ad inizio primavera in un unica fioritura ..
la tua potrebbe essere una Niobe ...ma non è facilissimo riconoscerle ...anche perchè spesso cambiano colore e forma dei fiori ..
la mia rosa a fiori doppi ,ne fa qualcuno doppio e molti scempi ...e varia dal rosa intenso al rosa pallido addirittura un anno ne ha fatto qualcuno celestino..:cautious::cautious:
comunque complimenti tutto bellissimo e in salute:V:V:V:)
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
gelsomino non ha niente ,ha solo finito il suo ciclo di fioritura...
ha già finito ????:mazza:

Sicuramente non è una montana ..
allora lo è quella di quest anno se confezione era giusta :cautious:
complimenti tutto bellissimo e in salute:V:V:V
grazie mille ! E non riesco a dedicarmi troppo .... Ma quest anno i miei fiori li ho dedicati alle api , alle farfalle ... che ne godano a volontà
 

cori_93

Apprendista Florello
L Ortensia splendida nei colori Vedi l'allegato 387905 boccioli delle rose Vedi l'allegato 387907 Vedi l'allegato 387910 Vedi l'allegato 387913 gelsomino preso alla lidl Vedi l'allegato 387916 uno sparaxis lidl Vedi l'allegato 387915 altri bocciolini Vedi l'allegato 387925 un bulbo nato da sé Vedi l'allegato 387919 piantine da semi di peperoncino lidl ,girasoli e altri Vedi l'allegato 387922
Ciao!! Tutto molto bello!! :) il Gelsomino della Lidl che varietà è, Rincospermum Jasminoides (il falso gelsomino)..?
 
Alto