• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Camelia con " Giochi Cinesi"...

Vacchini Helene

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti,
mi permetto di chiedere un consiglio... S.O.S....
Sul tronco della mia Camelia si sono formati dei disegni a dir poco speciali....
Qualche insetto sta mangiando la corteccia ? Non vedo nessun essere vivente sui rami o tronco....
Forse escono la notte....??
Qualcuno sa dirmi di che problema si tratta... E che prodotto posso usare per debellare questo disastro? Sta aumentando velocemente...
PREMETTO che in quel pezzo di erba vivono delle Tartarughe da terra adulte... e non vorrei fossero avvelenate ( dall'eventuale )....insetticida..... Tra qualche settimana andranno in letargo....
 

Allegati

  • FullSizeRender-1.jpg
    FullSizeRender-1.jpg
    152,3 KB · Visite: 3
  • FullSizeRender-2.jpg
    FullSizeRender-2.jpg
    243,2 KB · Visite: 9

giulio51

Esperto di Gardenie
E' semplicemente una limaccia o una lumaca che trova molto appetibili i licheni che rivestono il tronco della tua camelia.
 
Alto