• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento aiuola

Boio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho intenzione di rifare il giardino (prato e aiuola).
Per trattare il prato ho gia avuto consiglio da altra discussione mentre per l'aiuola non saprei.
Allego una foto dello stato attuale.
Devo coprire n.3 antiestetici pozzetti in cemento.
Ho anche un cane che raspa nella corteccia quindi la eviterei.
Potrei rialzare l'aiuola ma non so se starebbe bene.
Il giardino é in pieno sole.
Ho 1 bosso, 2 ortensie rosa e 3 azalee ma non fanno molti fiori. Vedi l'allegato 316510 u Vedi l'allegato 316511 Vedi l'allegato 316514
Allego uno schema in scala del giardino.
Potreste darmi consigli?
Saluti
Boio Vedi l'allegato 316510
 

di mauro rosario

Master Florello
Alzare l'aiuola è un ottima idea creando un muretto in pietra cruda o in mattoni ,tutto il resto lo lascerei a prato con una pianta d'ulivo nel laterale destro ,attorniato di piante strisciante che danno colore,ciao
 

Lulù80

Giardinauta
Dal cellulare non riesco a vedere le foto...
Ma sei sicuro che azalee e ortensie stiano bene al sole?!?! Secondo me no.
 

Crimson king

Florello
Ciao, Attenzione a ricoprire i pozzetti, potrebbero essere della raccolta degli scarichi dell'abitazione, in caso di guasto devono essere accessibili per l'intervento
 

nairus

Aspirante Giardinauta
Ciao, Attenzione a ricoprire i pozzetti, potrebbero essere della raccolta degli scarichi dell'abitazione, in caso di guasto devono essere accessibili per l'intervento
Confermo; meglio piuttosto nasconderli sotto a un bel vaso, a una finta roccia o con dei semplici ciottoli.
 
Alto