• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome di questa pianta'

m. pia

Aspirante Giardinauta
vorrei sapere il nome di questa piantina, di cui allego foto e come si deve trattare.

grazie.
maria pia


Foto0020.jpg Foto0026.jpg
 

m. pia

Aspirante Giardinauta
grazie mille.
ho visto alcune foto in internet ma le foglie solo completamente diverse: la mia piantina ha foglie allungate, argentate e pelosette.

maria pia
 
Ultima modifica:

m. pia

Aspirante Giardinauta
ok.

un altro dubbio: la mia piantina è al sole tutto il pomeriggio essendo posizionata a sud ovest. alla sera ha sempre un aspetto "bruttino" con rami e foglie tutte afflosciate, è in un vaso di plastica e la bagno tutte le sere. cosa posso fare per non vederla in questo stato?

grazie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Piantarla in piena terra o in un vaso più grande.....quello in foto è troppo piccolo!!!
 

Delonix

Florello Senior
terriccio universale. sì se lasci intero il pane di terra la puoi rinvasare anche ora, basta un po' di delicatezza. :)
 
Alto