• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gabryrose di montagna

darbin

Esperto Sezz. Rose
attenti a dare zolfo,ma anche rame con queste temperature,possono bruciare,anche se piove è difficile che malattie fungine attacchino con temperature elevate.
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Per ora le mie stanno tutte bene , tranne una Meillandina piena di oidio che ho spruzzato senza risultati, oltre tutto e' in vaso con la Knirps che sta benone ... Boh valle a capire le rose x fortuna che la Meillandina e' del self a 4,99 e se a forza di spruzzi non ce la fa avrò imparato la lezione.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
sì, anch'io sapevo che c'era il rischio di bruciare con zolfo e rame... Ma un giardiniere mi ha assicurato che con trattamenti serali, a basso dosaggio, il rischio è minimo. Certo, il mio giardino è in montagna e le temperature non sono mai troppo elevate. Ma in Val d'Aosta...
Purtroppo l'alternanza pioggia/sole di questa estate mi dà molti problemi addirittura qui, dove le malattie funginee di solito non esistono...
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Aspirine in vaso in attesa di collocazione; non so bene quanto cresca quindi aspetto quest'autunno
ImageUploadedByTapatalk1374258060.350497.jpg
e poi .... Non resisto ... Aggiungo Thor
ImageUploadedByTapatalk1374258106.620052.jpg
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
E' vero! E dovevate vederlo prima della tosatura estiva... Mi sono appassionata alle rose dopo la sua nascita, un anno fa altrimenti l'avrei chiamato Aspi... (Detto tra di noi... Sto anche riempiendo ogni angolo di rose così i miei 3 mici non scavano x far pipì )
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Pierre de Ronsard fotografata all'alba per paura che in giornata il sole la rovini!
ImageUploadedByTapatalk1374735220.025475.jpg

comprata a maggio in fiore non pensavo rifiorisse così tanto
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Meglio tardi che mai direte ... E anche dalla Valle d'Aosta arriva la carrellata di rose per il 2014 ho anche la macchina fotografica nuova, vediamo se riesco anche a postare le foto.
La prima e' la Pierre de Ronsard che una fioritura talmente abbondante che ho regalato mazzi a tutti ..
4yzyrura.jpg

Ed ecco la piccola Gertrude Jackill in fioriera da questa primavera
7anuzahu.jpg

William Shakespeare
hu2uhy9e.jpg

Berenice di Barni
u9uhegep.jpg

Belle epoque clg
7eze8yju.jpg

Sally Holmes che grazie alle temperature basse la notte ...8 gradi presenta una colorazione albicocca
Le inglesi Interrate quest'anno sono tutte in bocciolo e spero di non perdermele visto che parto giovedì x il mare ... Speriamo ..
9ygazate.jpg
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Come vedete la belle epoque e' sofferente qualche bocciolo appassisce qualche foglia con gialla e si accascia. ... Fa tutti gli anni così durante fioritura può essere secondo voi perché cresce troppo in fretta? E' una belva da un giorno all'altro produce rami ma durano poco e si afflosciano eppure concime ne ha...acqua anche
 

Gabrival

Aspirante Giardinauta
Un anno è passato ed è ora di vedere quanto son cresciute le mie rampicanti
Ecco la Pierre de Ronsard
a390ab05d37a2981b65eb0466e2b6ba2.jpg


E Poi l'unica superstite di Belle Epoque Clg in ottima forma le sue due vicine e sorella sono state eliminate perché sempre malate e inguardabili ... Si fede che si è spaventata e si è messa in riga !
cdbaccae27b1a26e6c4071c724272137.jpg
d655da1732126b9dd1f7397cf59eedba.jpg
 
Alto