• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fragole rampicanti

jonny9017

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti chiedo a voi qualche consiglio su come trattare le mie 3 piantine di fragola rampicante in previsione alla primavera e all'estate.Dove sono ricevono il sole diretto dalle 11:00 alle 14:00 circa,le lascio dove sono? ora sto iniziando a vedere i primi fiori.Ma i frutti quando??? ecco alcune foto:
20130330_150316.jpg 20130330_150329.jpg

Aspetto qualche vostro consiglio!:):)
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
inizierei dicendo che le fragole rampicanti realmente sono veramente poche e sono molto spesso erroneamente così chiamate le "ricadenti" in ogni caso per farle produrre vanno legate ad una spalliera o supporto o lasciate "cadere" da un vaso appeso,per quanto riguarda l'esposizione se si tratta di varietà come le fragole di bosco all'ora preferiscono la mezzombra ma per le altre varietà molti dicono che le fragole seguono la regola delle 2 s cioè suolo e sole,molto sole e suolo sabbiosoo cmq molto drenante e ricco di sostanze organiche
 

jonny9017

Aspirante Giardinauta
Sono fragole nate da seme della bakker chiamate rampicanti ma anche se fossero ricadenti mi piacerebbe comunque specialmente per l aspetto estetico!!
 

Iperdevi97

Aspirante Giardinauta
...non vedo niente...ma davvero sono nate da seme?...io non ci riesco mai...alla minima distrazione...caput...mi daresti qualche consiglio su come ti sei comportato?. Ogni quanto le innaffi? Non capisco perchè ma io non riesco a far sopravvivere le fragole in vaso! In terra crescono benissimo e fanno frutti ma nel vaso proprio non ci riesco...quindi ho pensato fosse per le irrigazioni...se puoi consigliarmi...ah e un altra cosa...non mi dire niente... ma hai preso solo semi da bakker o anche piante in vaso? Sono in buone condizioni?
 
Alto