Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Quindi, se ho capito bene, fai un solo taglio del campo completo col decespugliatore?
In quel caso ti direi anch'io di stare sui 30 cc. La marca vedi te: se ti piace quel marchio non vedo perchè ignorarlo!
Altrimenti potrei consigliarti gli Echo che sono macchine che vanno sempre mediamente...
Eccomi quì.
La superficie è abbastanza estesa, perciò mi chiederei prima di tutto se ci sono le condizioni per l'acquisto di un tagliaerba anzichè solo di un decespugliatore, perchè anche in considerazione di ciò bisogna valutare il tipo di macchina. Per fare un esempio molto banale: se il...
Il Kawa ha la canna in ghisa ed è un motore dedicato a chi utilizza tutti i giorni la macchina.
Il GCVx è la nuova serie residenziale, che però usano anche su macchine da lavoro e ha la canna in alluminio.
Il GXV è il "vecchio" Honda con la canna in ghisa.
La canna in ghisa soffre meno...
A mio parere la dimensione di questo campo determina la cilindrata del decespugliatore perchè se fosse solo per le finiture sarebbe sufficiente uno leggero di 21 cc o 22 cc, ma se la superficie è un po' più estesa, anche se i tagli durante l'anno sono pochi, bisogna salire leggermente.
Oggi ispezionandolo ulteriormente ho smontato il gruppo carburatore e ho trovato che le guarnizioni sono molto malmesse. Nello smontare il carb la guarnizione di gomma che è posta tra il collettore ed il carb stesso si è rotta tutta con una facilità incredibile. Idem quella tra collettore e...
Un saluto a tutti.
Questo è un nuovo thread che continua uno aperto circa 2 anni fa sempre per lo stesso decespugliatore e sempre per lo stesso problema. Non avendo tempo da dedicargli, l'ho lasciato in garage e ho usato un altro decespugliatore in questo periodo.
Ora è giunto il momento di...
Sono anch'io alle prese con lo stesso problema sulla mia HRG 416 e se non ho capito male le misure delle boccole sono uguali a quelle della 466.
A mio parere però quella è una plasticaccia troppo leggera e si romperà sempre alla prima sollecitazione di una certa entità. Pertanto sarebbe un...
Grazie @marco.enne per la risposta.
Parto dal fondo dicendo che ho sempre pulito il tutto (lo davo per scontato senza specificarlo). Il filtro è bello, i tubi non presentano incrostazioni né strozzature. Uno di essi oltretutto è pure trasparente e lo è ancora. Quindi direi bene. C'è un terzo...
Ieri ho ripulito col metodo tradizionale dell'acetone.
Oggi provo a rimontare il tutto, ancora una volta.
La rete spargifiamma era ok.
Mi rimangono tre dubbi
1) meccanismo spillo conico ancora da mettere a punto.
2) la vite mixture che per qualche ragione si è mossa.
3) la guarnizione che...
Non ci siamo ancora.
Prima di tutto ho controllato il pistone dalla luce lato carburatore e si presenta allo stesso modo della luce di scarico, quindi a meno che non si sia grippato laddove non si vede, è a posto.
Secondo: avvio. a freddo un po' tentenna, poi prende i giri. Ha forza, ma si...
Se non ho capito male devo utilizzare una sbarretta dritta (tipo la stecca di un metro), appoggiarla sul body e verificare che tra essa e la parte terminale del bilanciere vi sia un leggerissimo passaggio di luce. In pratica quando la appoggio la sbarretta il bilanciere non si deve muovere, ma...