• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
WinterLover

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Qualcosina la so se parliamo di vero gelsomino (esiste il rincospermum che viene chiamato da molti gelsomino). Verifica.

    Le foglie che stanno ingiallendo sono solo basali o anche nei rami terminali? Quando hai rinvasato? Da quanto tempo è così?
    Non ti chiedo se ci dovessero essere state gelate nella tua zona.:D:D
    Ho 16 anni, sono al terzo dello scientifico. Studi a Catania? Dove hai fatto le superiori?

    Avete terreni? Perché a Vittoria ci sono tantissimi vigneti e uliveti di altissima qualità. Io ho una campagna a Marina di Ragusa dove produciamo un po' di olio. Ovviamente a livello familiare.:)
    Ciao!
    la chiave ,e un porta fortuna dovrebbe(( anzi spero funzioni ) per aiutarti ad aprirti tutte le porte che vorrai, e la chiave del tuo futuro , si regala a chi si laurea e a chi si vole augurare un futuro ,ciao anna
    salvee winter passo per un saluto ma sopratutto per farti tanti auguroni a te e ai tuoi cari di un felice E BUON NATALE e se parti auguroni di tante buone feste !!
    Scusa se ti rispondo in ritardo...ma ero presa dal lavoro e dalla banca del seme (tra l'altro ho ricevuto i tuoi semi e ho letto il bigliettino...mi ha fatto veramente piacere, sei stato troppo gentile!)

    Forse ti avranno già risposto. Comunque la cornunghia in vaso puoi metterla in fondo, ma volendo puoi anche mescolarla al terriccio. Sono scelte personali, ma entrambe vanno bene.
    Io non metterei lo stallatico se già metti la cornunghia, ancora di più perchè tu vivi in zone calde e non vorrei che troppo azoto desse poi dei problemi alle radici.
    La cornunghia è sufficiente a far crescere bene la pianta per il primo anno.
    Se proprio vuoi puoi invece aggiungere altri microelementi, come potassio e fosforo, però magari più avanti nella stagione.
    io provo a dormire :) da domani guarderò con meno con più confidenza le piante palustri... magari provo qualcosina. Notteeeeee!
    diciamo che con i miei numerosi post sto cercando di sfatare questo muro che si frappone verso le palustri credendo che siano difficili da coltivare e credendo che per forza ci voglia parecchio spazio;basta una bacinella,secchio o quant'altro per cominciare.Le piante seminate o acquistate vedi Nelumbo,Ninfee per esempio una volta messe a dimora non necessitano più nessuna cura a patto che non manchi l'acqua nel contenitore ovviamente
    scusa se te l'ho chiesto ma non ero a conoscenza di una città di nome Vittoria;io son Piemontese mezzo veneto e vivo in Alessandria.Di tanto in tanto quando non riesco a dormire mi faccio un giro sul forum;sono un palustrofilo sfegatato;se vai nella sezione giradini d'acqua te ne accorgerai
    morfeo ha abbandonato pure ammè....da qualche anno intendiamoci....ma vabbè mi godo de notte de piu che di giorno
    peccato che in questo cesso di paese non ci sia vita notturna come chessò a las vegas :ciglione:
    per il resto come va....ho letto prima che comunque te va abbastanza bene....con la tua nuova rosetta....io adesso sto tagliando tutte le foglie agli amaryllis in vista della primavera... e vedrai che spettacolo col mio bulbone fresco di acquisto.... :D
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto