• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Vm28

  1. Vm28

    Foglie gialle ficus

    Il mio ficus bonsai ha incominciato ad avere alcune foglie di colore giallo con macchie della clorofilla restante
  2. Vm28

    Piante per pre-bonsai

    Salve a tutti ho appena ordinato due piante di calicanto ed una di Magnolia stellata, che volevo impiegare nella creazione di bonsai. Dopo che le avro ricevute Osserverò quante radici hanno, E se é il periodo di effettuare rinvasi. Dalle immagini di Amazon sembrano avere un'ottima...
  3. Vm28

    Che albero é?

    Grazie mille
  4. Vm28

    Che albero é?

    Tempo fa i miei genitori sono andati a Tropea e hanno fatto una foto a questa pianta fantastica, sapreste dirmi che pianta è?
  5. Vm28

    Talea Ginepro

    La piantina incomincerà a riggettare nuove gemme e foglie, dopodiché potresti provarla a muovere molto delicatamente per vedere se é solida al terreno
  6. Vm28

    Talea Ginepro

    Io con i ginepri hoabbastanza praticità, secondo me ti dovrebbe riattecchire in 1/2mesi
  7. Vm28

    Talea di olmo

    Eccone qui una immagine.
  8. Vm28

    Talea di olmo

    Salve proprio ora ho potato è impostato il mio bonsai di olmo, e da una potatura ho ricavato un piccolo rametto che volevo usare per una talea. Sapreste darmi consigli utili? Anche perche il ramo é piccolino e non vorrei esagerare con l'ormone radicante.
  9. Vm28

    vasi per olivo

    Ti consiglio un vaso di colore antracite o di un blu verdastro. Per le dimensioni della pianta varia anche la grandezza,quante piante sono?Ma soprattutto quanto é alta?
  10. Vm28

    Talea Ginepro

    Quanto ormone ci hai messo?
  11. Vm28

    Bonsai

    Bonsai
Alto